Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


534
postato da , il
E' chiaro che alcuni personaggi storici hanno usato i suoi concetti interpretandoli e usandoli per fare politica.
Ma è come dire che l'anarchia è pericolosa perchè in molte nazioni sarebbe il caos. In Danimarca invece c'è l'anarchia, e ad oggi risulta uno dei paesi più vivibili al mondo. Se invece con altra gente non funziona, allora non è l' anarchia il problema, è l'italiano o il francese che non è maturo per farla vivere in maniera giusta.
E così è lo stesso ragionamento per nicie secondo me.

Conosco persone che sono cresciute leggendo nicie e anche altri..
e tutt'ora sono molto lucide e in buona salute. E forse hanno persino capito cose che molti continuano a ignorare.
Mai dire mai Giuseppe.

Ciao
533
postato da , il
Unabomber leggeva il resto del carlino.


:))))
532
postato da , il
anche la Bibbia è stata fraintesa(vedi le crociate cristiane in nome del Signore e altro ancora) in pochi si sognerebbero di dire che la Bibbia può essere causa di male, in realtà non è così.. questo è un passaggio dell'antico testamento:Se un uomo avrà un figlio testardo e ribelle che non obbedisce alla voce né di suo padre né di sua madre e, benché l’abbiano castigato, non dà loro retta, suo padre e sua madre lo prenderanno e lo condurranno dagli anziani della città, alla porta del luogo dove abita, e diranno agli anziani della città: «Questo nostro figlio è testardo e ribelle; non vuole obbedire alla nostra voce, è uno sfrenato e un bevitore». Allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno ed egli morirà; così estirperai da te il male e tutto Israele lo saprà e avrà timore (Antico testamento, Deteuronomio, 21).
531
postato da , il
per quanto riguarda la frase sono daccordo con Alessandro su N. sicuramente è possibile che i suoi scritti possano essere fraintesi o usati in maniera sbagliata da persone come Mussolini. Giuseppe tu lo hai citato, leggi cosa scrveva di lui(sempre se corrisponde a verità) Padre Pio oggi Santo.. Mussolini è uno dei più grandi politici che io abbia mai visto, le sue idee rispecchiano il bene di ciò che è scritto sulla sacra bibbia, è il perfetto guidatore dell'umanità.
530
postato da , il
scrivo in modo che tutti possano capire, a volte anche con degli errori di forma :) (fanno capire meglio il senso).  Per finire, credo ci sia sempre un modo (nel dialogo) di trovare un punto in comune, anche con chi ha idee diverse dalle nostre, sempre nel rispetto, nessuno è e deve sentirsi superiore ad un altro anche se dovesse esserlo, questa per me è la base di un buon dialogo, se il tuo interlocutore è di bassa cultura, mettiti sul suo stesso livello o anche un gradino più sotto,  così anche se fosse di alta cultura. Grazie per l'amicizia, ad Alessandro non posso chiederla non essendo iscritto o qualcosa del genere :) vi auguro una Felice giornta ad entrambi

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti