Commenti a Social network di Giuseppe Freda


45
postato da , il
Grazie, bellissimo swing!
44
postato da , il
Mio caro Giulio, Belfagor non è una persona, ma un’idea maligna, una sorta di anima dannata che di volta in volta si incarna in sembianze di verse, talora maschili, ma talora anche femminili o neutre… Egli dunque non alligna tra gli amici, ma nell’atmosfera stessa di ogni gruppo sociale, per sparuto e asettico che possa essere.
    Grazie, Francesca: in effetti spesso dimentichiamo che non solo l’idea e l’immagine, ma anche la musicalità, o quanto meno una cadenza non dico cantabile, ma almeno orecchiabile e facilmente riconoscibile, è una componente essenziale del verso e dell’insieme dei versi. Anzi, ti dirò di più: una poesia dovrebbe secondo me essere suscettibile di accompagnamento con strumento a percussione. Preferibilmente a schiaffoni, come nel caso di Belfagor o di taluni “poeti” in circolazione su questo ed altri siti; ma, in mancanza, quanto meno così:
www.youtube.com/watch?v=29jA2OkMufk
43
postato da , il
io la voto perchè , oltre al senso , ha una bellissima musica!
42
postato da bluedeep, il
Chiaroveggenza per indovinare chi sia costui ?
Hai qualche indiziato , dunque... spero tu lo abbia già eliminato dalla lista amici. In questo modo il suo voto rimarrà cosa sconosciuta per te anche senza che egli si renda anonimo.
Comunque sono certo che non sia il caso di accapigliarsi sulla questione , infatti , a  chi giovano i bei voti , se non a coloro che  vogliono rendersi attraenti agli icchi di chi legge ?
La verità è repellente.
41
postato da , il
Grazie dell'obolo, ma non c'è speranza. Belfagor lavora nell'ombra, e ha mesi e mesi per demolire qualsiasi punteggio. Non c'è speranza... per la sua idiozia, naturalmente! :)))
   Quanto alle 5 stelle, Giulio, la cosa è delicata assai...Non so, ci manca qualcosa... Forse le strisce, o la stella di Davide, o lo stellone italiano... O forse bisognava, come per le carte Zener, proporre cinque simboli: la stella, il cerchio, il quadrato, la croce e l'onda. Al momento, forse, ci starebbero meglio cinque croci. Nere, naturalmente.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti