Commenti a "Quanti posti di lavoro verrebbero recuperati..." di Alexandre Cuissardes


7
postato da , il
Io lavoro nel pubblico impiego,quando arrivo a casa dopo 10 ore di lavoro non ho voglia di fare più un c.......o...non fate di tutta un erba un fascio
6
postato da , il
Si potrebbe guadagnare in qualità del lavoro ma non in quantità di posti di lavoro. Il lavoro che fanno 10 scansafatiche lo può fare tranquillamente una persona in 8 ore lavorative con la pausa pranzo.
5
postato da scheggia52, il
Vincenzo come faccio ad affrancarmi dal lavoro? Io mi "affrancherei" anche domani, ma la pagnotta costa, e se non lavoro come faccio a mettere insieme pranzo e cena? L'ideale sarebbe svolgere un lavoro altamente gratificante..e pazienza se  quello che produci non corrisponde esattamente alla logica del mercato.
Sergio quello che hai scritto è molto giusto: io credo che in 12 mesi abbiamo perso quello che, chi ci ha preceduto, aveva quistato in 60 anni di dura lotta..... fila anche il discorso della tecnologia che sostituirà l'uomo in quasi tutte le professioni, compresa la mia: i bambini imparerano tramite pc......ma , forse, una carezza di incoraggiamento sarà inutile chiederla la monitor.
4
postato da , il
Il lavoro è un pò l'ultima schiavitù che noi viviamo. Oggi è ancora così e lo diventa ancora di più nell'ADESSO, in questo momento storico in cui chi ha il potere di offrire lavoro lo vuole offrire alle sue condizioni ...

Una cosa che da un lato mi fa pensare all'umanità affrancata dalla fatica e dall'altro mi fa pensare alla società affamata dall'abuso di potere e potere dominante è la possibilità non troppo futura di demandare il lavoro a macchine automatiche ... Forse un giorno ciò, che è anche il mio lavoro, un giorno ci affrancherà, ma è assolutamente necessaria, credo, un'inversione di tendenza politica... Un'inversione che vada decisamente nel senso apposto ai movimenti attuali.
3
postato da , il
No! Più che altro un modo di dire abbastanza verificato a partire dall'alto fino al basso ... C'è ovunque gente che riesce ad imboscarsi, non solo nel pubblico, ma sicuramente più nel pubblico che nel privato!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti