Commenti a Carnevale senza pensieri di Diego Banterle


48
postato da , il
@  Prof.

Il congiuntivo 'siano' non mi sembra esprima una forma dubitativa.
In ogni caso non insisto.

@ Geggio 
se 'srotoli' i commenti capirai che non è una disquisizione inutile, anzi !!
47
postato da , il
Caro Diego, stavamo parlando del "cmq" che tu avevi inserito nel tuo scrivere. A me stava benissimo, dato il tono dello scritto, a Giuseppe no perché non ne vede il senso ...

Caro Giuseppe, lo staff ha cambiato il testo e non so se l'abbia fatto con il consenso dell'autore. Spero di sì.

Per quanto riguarda gli errori, trovo molto più semplice comunicarli all'autore in privato perché si evita di intasare di inutile e superflue polemiche (che non gradisco) l'area dedicata ad una frase. Ovviamente, quando l'autore non riconosca il palese errore, allora lo rendo pubblico.

Non gradisco, né leggere fiumi di ripetitive polemiche, né chi molto poco intelligentemente continua a dire frasi che suonano come: "ma, va bene, tanto si capisce lo stesso!" ...

Per quanto riguarda la forma è mia opinione che ognuno debba scegliere la propria ed abbia il diritto di rappresentare le sue cose come meglio crede. Io, per mio pensiero, mi posso "arrogare" il diritto di dare "consigli" o di dire a me così non piace, ma non di far correggere forzatamente un testo.

Resta inteso che ove correzioni ortografiche o grammaticali necessarie non venissero soddisfatte dall'autore passerò a farle notare e poi a segnalarle tramite l'apposito "tasto" previsto sotto ogni scritto. Cosa che ho già fatto varie volti attirandomi anche qualche astio ...

Ciò detto: Ciao!

;)
46
postato da , il
Risposta al commento 26 di Margherita: a me non consta per certo che qualcuno si sia visto escludere una propria opera. E dunque "si siano", perché è solo un'ipotesi.
45
postato da , il
Sergio, nessuno ha il potere di modificare uno scritto senza il consenso dell'autore: neanche un Tribunale penale militare !!! 
Chissà, forse ai tempi di Hammurabi...   : )))
Credo invece che tutti abbiano il potere di criticare una frase senza preavvisare tramite messaggio privato: altrimenti mettiamo la regola che i commenti "cattivelli" o "così così" si fanno con messaggio privato, mentre con commento pubblico solo gli osanna e le apoteosi !!!  :-))
44
postato da , il
ma di cosa state parlando.... io non vi sto dietro...44 commenti..boo

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti