Commenti a "Dona sempre senza nulla pretendere, avrai..." di Nello Maruca


11
postato da , il
Vincenzo, la fede è fede; non è ragionamento, nè filosofia. Non ce l'hai, abbiamo capito, e allora? Cosa vuoi dimostrare??
Che sia la cosa peggiore che possa esistere, a me non pare.
Per me la cosa peggiore è l'arroganza degli pseudo filosofi da osteria.
10
postato da , il
Paul... la mia era una precisazione di quello che aspetta a chi dona su questa terra ovviamente :O) A Nello voglio ringraziarlo dell'attenzione e il saluto ma su questo mi sento più vicina a Sir Jo Black poi se c'è qualcosa ben venga, magari se un giorno c'incontreremo e ti darò ragione. Ops manca  Giosc vecchia conoscenza che saluto e che ieri propio ho incrociato in alcuni commenti del 2010 se ricordo e si lamentava con qualcuna di essere troppo politica :O) che ridere .... Un abbraccio a tutti voi con affetto Eli SM@CCKETE
9
postato da , il
Dici bene, Sir Jo Blach, non si dona aspettando di ricevere il contraccambio ma, in ogni caso, anche senza nulla pretendere  Qualcuno ci ricompenserà per il gesto d'amore anche a chi, come te,
di idee,RISPETTABILISSIME, diverse dalle mie, non crede nell'aldilà.
Ti leggo sempre con piacere. Un saluto. Nello
8
postato da , il
Personalmente io non credo in vite ultra-terrene.

Credo che donare possa servire a qualcuno e l'unica ricompensa che mi serve è quella di aver potuto donare qualcosa quando l'ho potuto fare.

Non vedo perchè bisogna donare in aspettativa di qualcosa, l'aver potuto aiutare è già un dono ...

Ciao!
7
postato da , il
A Cataldo, Mehis, Elisabetta  Giosc, Sir Jo Black  e Sonaggere rispondo precisando che avrei voluto esprimere il seguente concetto: La ricompensa futura ( Voi lo sapete perfettamente) non è per la vita che viviamo su questa terra ma per quella che andremo a vivere in prosieguo di questa. Naturalmente in presenza di un pizzico di fede credendo, quindi, nella vita eterna. Diversamente, spesso, su questo Pianeta si rimette quasi sempre per l’irriconoscenza dell’essere umano tranne, ovviamente, qualche caso.
A tutti, con la più grande simpatia, un caro saluto. -Nello.-

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti