Commenti a "L'insapore... l'inodore... rendono oramai da..." di Alessandro Masi


14
postato da , il
scusate la banalità, ma già il poter condividere i miei pensieri..a prescindere se metricamente corretti o no..con persone, che da come vedo..hanno bagagli riempiti degnamente dal tempo..rendono questo dialogare, di fatto già poetico..
13
postato da , il
Infatti il mio commento era proprio questo. Sono parole  molto, molto belle. Ma non mi sembrano impostate a creare una vera poesia. Ovvio che questo resta una mia perosnale opinione che non definisce niente di assoluto!
12
postato da , il
Cara Anna Rita, tu dici che: "Ed è lì... che malinconica... osserva e tace di tale stup+idità... la vita." è molto poetico, su questo convengo. Il problema è che il resto lo trovo più una frase che una poesia a causa del ritmo con cui la leggo, ma è una mia opinione.
11
postato da , il
La libertà d'espressione è una scusa per poter dire le cose come ci pare. Le cose sono tali in quanto hanno uno qualcosa che può descriverle e delle regole da applicare per ottenerle. Se tu non vuoi applicarle non rientre nel canone di quella cosa.

Che le canzoni  non abbiano metrica è una tua idea, parlane con chi con la musica lavora...
10
postato da , il
...ma però..quando che...invece pure....stranamente bandite dalla letteratura italiana.trovando però un riscontro nella libertà d'espressione delle poesie o delle canzoni..Ora, mi è però difficile immaginare..quanto sentire, provare e allo stesso tempo " vomitare" su di un foglio...un qualcosa che ci ha stravolto un pensiero,  poi dire: un'attimo debbo ricostruirla..schematizzarla, affinchè segua dei canoni per esser considerata poesia..Bhe! scusa se non ne vedo una logica..

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti