Commenti a Senza tempo di Daniela Bonomi


22
postato da , il
Grazie per la "benvenuta".

Sai, anch'io non mi reputo poetessa (figurati!) tanto è vero che le mie non le chiamo di solito poesie, ma pensieri dipinti in versi, quindi abbiamo una cosa in comune... la modestia... e a noi ci basta, visto che poi sono gli altri a farci i complimenti e ad apprezzare i nostri contenuti.
Chi se ne frega se non partecipiamo o non vinciamo i concorsi, basta la soddisfazione morale, non credi?

Un caro saluto e auguri di buone feste a te e anche ai tuoi amici!
21
postato da , il
Non è stata accettata, come pure la mia www.pensieriparole.it/poesie/poesie-personali/poesia-141825, perchè ha più di 30 versi.
20
postato da , il
Nadia io accetto tutte le critiche costruttive come la tua ...
so che posso far di meglio e anche di peggio. E ti ringrazio del tuo commento che in parte condivido non è una poesia dalla struttura classica ma forse non lo è nemmeno il tema "la depressione causata da una gravissima malattia" è uscita così non ho ritoccato una parola.
Io non mi sono mai (e chi mi conosce da anni lo sa) definita poeta tanto è vero che le mie le chiamo "Miesie" per modestia oggettiva e non ostentata.
In quanto al sito ed alla serietà, in questi tre anni ne ho frequentati altri ma ritengo che nell'insieme questo sia il migliore, anche se non fa distinzioni ed in un qualche modo da a tutti l'opportunità di farsi leggere.
Esiste un accademia della poesia a Verona c'è la sede , ma li nemmeno ti rispondono alle mail forse è una casta di eletti non so io mi sono limitata a chiedere chi può entrarne a far parte ed alcune semplici info su eventi connessi, nessuno mi ha mai risposto, prova non so se tu sarai più fortunata di me.
Grazie Nadia del tuo intervento sta stimolando un interessante dialogo tra persone che stimo...benvenuta
Tra un muro ed una porta per ora ho scelto la porta aperta :-))
Ringrazio Silvana cara amica e compagna di viaggio e Gaetano con tanto affetto
19
postato da , il
Questa è poesia Nadia più di molte altre ... più di tutte le rime messe insieme... più della metrica... è molto di più.  Sicuramente è una poesia che meritava il gran finale.. .. le altre non le conosco cosi  per dire avrebbe dovuto vincere è presto ma sicuramente l'avrei voluta fra le finaliste. Gaetano hai ragione 10 forse lo merita solo la Merini e pochi altri e sicuramente le merita anche Dana per questa... Ma ci sono altri poeti  puri come GIORGIO  ... Fiorella  che sono che  scrivono con una penna magica. SE devi votare uno per  tutti quelli che si  auto votano  probabilmente dovresti stare qui tutto il giorno.  Ci sono davvero di "poeti"  Bravi fra  questi c'è   anche Franco e Barbara che hanno  ha un tocco indescrivibile.
La verità  è che spesso ci facciamo trascinare dalla simpatia dagli affetti e poi... ciò che per me non merita magari per te è da 10 e viceversa. In fondo siamo giudici "da strada"  Ma sicuramente quella di Dana merita un premio.
18
postato da , il
Credevo che almeno questo fosse un sito serio ,ma se è come dici, allora non lo è e mi chiedo: cosa ci stiamo a fare?

In ogni caso, Dana, le critiche sia negative che positive, fanno crescere e io le accetterò volentieri.

A risentirci.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti