Commenti a Frugando, ti ho trovato di Barbara Brussa

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

22
postato da , il
Dana, non so se questo potrà consolarti o meno, ma sappi che persino Alda Merini è stata plagiata! (Insieme ad altri Grandi della letteratura). Costoro - i plagiatori - nella maggioranza dei casi, ritengono sia sufficiente cambiare un paio di parole per avere diritto ad affermare che si tratti di semplice "ispirazione" (!!!) Qualcun altro addirittura si aspetta i nostri (parlo di noi, "autori comuni") ringraziamenti, giacché - facendo un lavoro di taglia e cuci - sono riusciti a dar vita e luce alle nostre parole "spente".  Se vuoi continuo, ma credo sia sufficiente per farsi un'idea su talune nuove "tecniche artistiche" ;))
Un abbraccio
21
postato da , il
Ciao Sir Jo, la risposta che ho dato a Paul vale anche per il tuo commento. Sono quella che sono, e un paio di volumetti stampati non mi rende certo un Autore, con l'iniziale maiuscola ;)
Concordo con l'affermazione di Paul, hai scritto componimenti che meritano di passare alla stampa editoriale. Restiamo in attesa :)
Ciao!
20
postato da , il
Ciao Paul!
Francamente, non saprei risponderti; anch'io, come te, mi aspetterei di trovare in tal categoria gli autori famosi e i classici della letteratura. È pur vero che alcuni autori contemporanei, con pubblicazioni al loro attivo, meritano di occupare quel posto... ma ti confesso di aver notato che c'è anche qualcuno che definisce i suoi scritti "Poesie d'Autore', pur non avendo pubblicato alcun libro. Sono perplessa. Nel sito è presente qualche mia non-poesia, tratta da Il Cavaliere Mascherato, inserita nella categoria sopracitata, ma è stata una scelta dello Staff, non certo mia (suppongo perché comunque fanno parte di un libro, tra l'altro edito proprio da PensieriParole). Personalmente non amo scegliere questa opzione, poiché mi sembrerebbe di inciampare sul filo della presunzione, cosa che onestamente non mi appartiene. Sono quella che sono, senza smania di voler apparire migliore fregiandomi di "titoli" che non mi competono.
Comunque, ti ringrazio per il complimento implicito che mi hai fatto :)) 
Un caro saluto.
19
postato da , il
Personali non equivale a copiabili, equivale a usabili riportando il nome dell'autore ...

Ti ringrazio Paul!!! Ma prima di ritenermi autore devo sentirmi in grado di pubblicare ... e non lo ancora fatto!!! Anche se forse tra qualche mese ...
18
postato da , il
Ci sono i pubbliCHETI e i pubbliESALTati...
quelli che scimmiottano: i pubbliCITA
sono quelli che detesto ho appena notato un post che ha preso grossolano spunto da una mia chiusa e nel concorso precedente almeno 5 o sei spunti presi dalle mie vecchie poesie
forse è ora di scrivere Poesie D'Autore
visto che personali = equivale a COPIABILI ma nemmeno Abili sono...
scusate il mio sproloquio delle 17.50

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati