Commenti a "L'insulto è l'arma degli idioti; l'orgoglio è..." di Jean-Paul Malfatti


13
postato da , il
Caro asssss, grazie per averla letta e commentata. Se non ti sei iscritto a PensieriParole, prova ad usare un nick personalizzato più coerente affinché io possa identificarti meglio.

Un abbraccio.

Paolino

"Se per gli orgogliosi troppa umiltà significa debolezza; per gli umili troppo orgoglio vuol dire ottusità. Orgoglio e umiltà, se nelle giuste dosi e nelle stesse misure, tendono a trasformarsi in due chiavi diverse ma che però aprono la stessa porta, cioè la porta del dialogo costruttivo e della civile convivenza." ~Jean-Paul Malfatti
12
postato da , il
" L'umiltà spesso non è che una finta sottomissione, di cui ci si serve per sottomettere gli altri; è un artificio dell'orgoglio che si abbassa per esaltarsi; e benchè si trasformi sotto mille spoglie, non è mai meglio camuffato e più ingannevole di quando si nasconde sotto la maschera dell'umiltà"

La Rochefoucauld
11
postato da , il
Grazie Golina per averla letta e commentata. Riguardo a ciò che ti è capitato, ho scritto qualche tempo fa un'altra frase sul tema che dice:

"Se offendere, sminuire e ferire gratuitamente fanno certe persone stare meglio e le servono come terapia psicologica contro l'insoddisfazione e la frustrazione, allora sono contento per loro." ~Jean-Paul Malfatti

Buon week-end e un abbraccio! '-)
10
postato da , il
Io da una persona arrabbiata ho ricevuto tutto questo.Ho subito e pianto in silenzio;perchè,essa in parte aveva ragione.Ma non sò fino a che punto  tutto questo insultare,umiliare con sarcasmo e orgoglio,alla fine l'abbia fatta stare bene,e risolto il problema.
9
postato da , il
Sì, Chiara, anche io la penso come te. Se l'avessi scritta oggi, aggiungerei le tue parole ad essa. Grazie per averla letta e commentata e uno splendido week-end a te eai tuoi cari! '-)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti