Commenti a "L'insulto è l'arma degli idioti; l'orgoglio è..." di Jean-Paul Malfatti


8
postato da , il
Ciò che scrivi , è vero. Ma non bisogna tralasciare il fatto che spesso questi comportamenti non distruggono solo gli altri , ma anche se stessi.
Esistono persone che ne rimangono vittime perché più deboli; e, magari avendo subito delle ingiustizie credono di poter farsi giustizia assumendo loro stessi atteggiamenti di arroganza, magari insultando e calpestando ecc..
Queste, secondo me, sono le vere vittime .
7
postato da , il
Esatto, Andrea, non saprei dire se è una cosa buona o meno, ma siamo esseri pensanti e consapevoli delle nostre scelte. E come tali siamo responsabili delle nostre azioni e degli effetti che esse fanno provare al proprio cervello o a quello degli alti, quindi è sempre buon uso riflettere attentamente su ciò che si sta per dire o fare a qualcuno o a se stesso. Un forte abbraccio! '-)
6
postato da , il
ognuno da un significato diverso alla propria vita, tu devi solo trovare il tuo. Non ci sono dogmi ne verità, ma solo interpretazioni e ognuno è il dio di se stesso. Certo, cercare di trovare una decisione unanime in gruppo di egocentrici non porterà mai a nulla; soprattutto se si cerca di razionalizzare ciò di per sè un senso non ha.
5
postato da , il
Ciao Andrea, interessante parere ma comprendere che cosa è la vita veramente, significa comprendere chi siamo e che cosa siamo chiamati ad essere. Ma quale tra i mortali sa con esattezza cos'è la vita se la vita e la morte nascondono misteri che la mente umana non riesce ancora ad incanalare per le vie della ragione ma che il cervello processa in base a quello che conosce e che crede essere vero eh?  Fin ad ora solo teorie e niente più che teorie. Uno può avere una teoria, e uno un'altra, ma nel frattempo la vita continua la sua corsa senza curarsi dei punti di vista dei comuni mortali come noi. Un forte abbraccio! '-))
4
postato da , il
Ciaoooo Deb, grazie per averla letta ed apprezzata. Il karate mi ha insegnato che noi esseri umani abbiamo tutti il diritto ad una dignità e ad una difesa disciplinata guidata dal buon senso, dalla ragione e dalle virtù naturali della prudenza e della temperanza. Un forte abbraccio! '-))

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti