Commenti a "C'è una grande differenza tra vivere e..." di Donatella Fantauzzi


69
postato da klò, il
E' importante anche la respirazione...sopratutto in acqua!
68
postato da , il
Yamamoto Tsunetomo citava:
Un uomo sosteneva: «Io conosco la forma della ragione e dell'errore». Quando qualcuno gli chiedeva chiarimenti al riguardo, egli rispondeva: «La ragione ha quattro angoli e non si muove neppure in una situazione estrema. L'errore è rotondo e, non distinguendo tra bene e male, tra giusto e sbagliato, si lascia rotolare ovunque da una parte e dall'altra».
67
postato da , il
A domanda risposta.
Non ho ben capito perché "non a tutti si può parlare in un certo modo".
nella mia convinzione il messaggio da noi emesso non può ne deve cambiare di fronte ai vari interlocutori nel suo senso. deve invece essere adattato nella forma per giungere nel modo migliore (esempio banale ad un bambino parlerò del sistema solare in modo diverso che ad un amico astronomo con cui condivido una cultura più approfondita, ma che la terra sia immobile non lo dico ne all'uno ne all'altro).
Sinceramente: Io sono uno di quelli che non sa chi è il tuo carissimo amico. Comunque ....
E' corretto affermare che quello che NON dici (ove si presupponga questa sia una mancanza voluta) ha un suo valore (di fronte ad un insulto razzista ad un keniota se stai in silenzio .... certo che parli!).
questo non vuol dire che le parole dette non siano comunque una forma di comunicazione che diventa primaria una volta scritta (ovvero quando non puoi usare anche la comunicazione "non verbale" o analogica).
Riguardo alla tua chiusa: mia opinione è che se pubblichi qualcosa sul sito devi accettare anche che qualcuno ti dica " ma che str...ata", meglio se motivandola.
Io a chi mi chiede un commento lo do, a chi scrive poesie che non mi piacciono... ne commento ne do voti.
Tranne, faccio pubblica ammenda quando leggo una BRUTTA  poesia con un unico voto ***** Presupponendo se lo sia dato l'autore do il mio voto negativo con il sorriso sulle labbra, pronto a motivarlo.
Ti ho risposto Vincenzo?
Un abbraccio
66
postato da , il
e qui, sui PF l'accordo comincia a diventare più vasto
bene
65
postato da yeratel, il
Scusa Alessandro, chi sono quei quattro fenomeni che hai messo nella foto???

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti