Commenti a "L'amore? L'amore è una dose letale. Ti tiene..." di Delia Viscusi


34
postato da , il
Cara Rea, ci sono persone che ammazzano o si ammazzano per un amore andato male convinti di essere innamorati quando in realtà tutto sono tranne che toccati dall'amore. Stare male o fare del male non è dovuto alla forza di ciò che si prova, potrei anzi dirti che a volte starci male può essere, come nel caso del togliere la vita ad altri, sintomo del fatto che quanto vissuto non era davvero sentito. Esiste anche quella che gli psicologi chiamano "infatuazione da perdita" che tutto è tranne che amore. Permettimi un consiglio sentito, evita di porti su di un piedistallo, di credere che solo tu in quella situazione ti saresti comportata in quel modo o che moralmente sei su di un livello superiore rispetto ai tuoi coetanei, non rendi giustizia nè a te nè agli altri.
33
postato da , il
Non lo so Marco, però quello che provo io per lui è sicuramente qualcosa di forte altrimenti non starei così. Molte ragazze della mia stessa età già avrebbero un altro fidanzato, uscirebbero, si divertirebbero... io mi dedico alla preghiera e alle lacrime.
32
postato da , il
Cara Rea, personalmente non credo nè all'amore puro nè all'odio puro. Al limite possiamo vivere solo degli assaggi, delle degustazioni, la vera essenza di tali sentimenti non è cosa da esseri umani.
31
postato da , il
Perchè impossibili?
30
postato da , il
Odio e Amore sono due sentimenti davvero belli e impossibili.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti