Commenti a "Capisco perché i dieci comandamenti sono tanti..." di Konrad Adenauer


82
postato da , il
La forza dei fatti si impone nella sua evidenza a chiunque abbia il coraggio di guardarli in faccia, senza continuare a rivoltarsi nel fango in cui, caduto che sia, insiste a voler caparbiamente rimanere di sua esclusiva volontà.
    MA questo è tipico di tutti coloro che amano il fango e ci si trovano a loro perfetto agio.
    E i fatti sono che Grillo ha portato DI SUA VOLONTA' otto milioni di voti all'opposizione, e Berlusconi è al Governo. Punto e virgola.
    E ti chiedo: era questo che desideravi, che desideri, e che probabilmente avrai almeno per i prossimi due o tre anni, se non di più? Non credo.
     Beh, lo voleva Grillo. Perché tu non potevi farci niente se non stare qui a insultare. Grillo invece poteva tranquillamente cancellare Berlusconi dalla vita politica italiana. E non l'ha fatto.
     Punto.
81
postato da , il
Ovviamente margherita mi riferivo a berlusconi.


il commento 90 ricostruisce attraverso un ipotesi, un fatto apparentemente concreto.
Esempio di come si costruisce una di*ffa+mazione. Cioè: Partendo da presupposti personali di ragionamento, per poi conferirlo agli altri sotto forma di verità assoluta.
Non c'è limite all'indecenza.

Non sopravvalutate quest'uomo.... il 90 per cento dei suoi ragionamenti mirano soltanto a buttare mer*da addosso alla gente.
Chi incolpa gli altri NON smetterà mai di incolpare.


Buone cose augliò.
80
postato da , il
Povero de  me nte.
79
postato da , il
Perché quando dal massimo della coerenza scaturisce il peggiore risultato possibile, la coerenza si muta nel massimo dell'incoerenza, e si alza dalle macerie delle speranze in rovina una irresistibile puzza di bruciato.
78
postato da , il
E molto probabilmente, Margherita, il loro portafoglio, con 8 milioni di voti congelati e la riuscita del piano di Berlusconi di tornare al Governo (contro ogni previsione ed aspettativa), potrebbe ulteriormente e realisticamente aumentare.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti