Commenti a "Sarei tentato di dire che non esistono cattivi..." di Edoardo Sanguineti


38
postato da , il
Io sarei tentata di azzardare che Edoardo Sanguineti non fa riferimento agli scolari, ma alla classe politica che nonostante i buoni maestri( gli do ragione) hanno appreso da  cattivi discepoli. AUGH!
37
postato da yeratel, il
Io sarei tentato di dire che non esistono cattivi discepoli... tutti hanno un lato positivo, e se il "maestro" non sà coglierlo.... ma il maestro rammenta il tempo in cui fù discepolo???? sarei tentato di pensare che non ricorda....
36
postato da klò, il
A pensarci bene, è mitica questa frase, ancorchè provocatoria, ma mi risuona nelle orecchie come un ritornello.. è come un timbro indelebile, che dà adito alla fantasia e a meditare su quale arcano si fondi.. con quel "sarei Tentato" e quel coraggioso dire "cattivi discepoli"; la trovo anche anticonformistica e anche mistica! E' prodigioso quanto ne sia venuto fuori da queste semplici parole, dette perentoriamente! e Quanti ne siamo affascinati...
35
postato da , il
Klò
Che i saltimbanchi esistano non ho dubbi: ne sono un rappresentante onorario. Quanto a Bea e il suo osso...

Bea
Il tuo attaccamento all'osso mi ha quasi commosso tanto che ora salto il fosso correndo a più non posso e diventando  tutto rosso per via di un grosso dosso.  Ma almeno non ingrosso!
34
postato da , il
E' vero Klò, l'osso non lo mollo perchè ci rimetterei,
perché fa  solo  rima con fosso; così  Impenitente, dopo aver saltato il fosso, non può pretendere che io gli molli l'osso.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti