Commenti a "Sarei tentato di dire che non esistono cattivi..." di Edoardo Sanguineti


23
postato da , il
Allora faccio copia incolla in omaggio ad Edoardo Sanguineti GENOVA, 21 MAG - Rito laico per l'addio a Edoardo Sanguineti, m0rt0 martedi' scorso a Genova. La cerimonia nel cortile di Palazzo Tursi, sede del Comune. A leggere l'orazione fune-bre, la professoressa Niva Lorenzini, docente di Letteratura all'Universita' di Bologna e ''grande fan'' dell'esponente del Gruppo 63. Musiche di Luciano Berio, che al poeta ha dedicato il duetto 'Edoardo', accompagnano la cerimonia.
22
postato da , il
Bea-flando,
ti auguro di superare presto e bene i tuoi problemi familiari.
Mi scuso per il precedente sfottò a cui, comunque, vedo che sai rispondere a tono...
;-)
21
postato da , il
Impenitente, ti ringrazio per le notizie, mi collegherò sulla tua pagina personale.

Da circa un mese mi sono isolata, devo superare problemi miei familiari.
20
postato da , il
L'uomo è un animale  curioso per natura. Potenzialmente interessato a tutto, quando un bravo insegnante stimola questo potenzale. Esistono solamente cattivi maestri.
19
postato da klò, il
Caro Salvatore "sotuttoio", il povero Sanguineti non è morto per improvviso malore, ma per una complicazione in seguito ad un'operazione a rischio, esattamente per la rottura dell'aneurisma; con tutto rispetto per il deceduto, Grande Poeta, il clamore è stato fatto solo perchè era un personaggio noto, ma persino la moglie, non ha dubbi sulla professionalità dei medici che lo hanno assistito. Non se ne è andato in silenzio per lo stesso motivo: la popolarità, e non per le indagini al riguardo, caro Impenitente, le quali sono per accertamenti di prassi giudiziaria. Perchè, cosa c'è nel preferire questo sito alla TV? d'altronde non c'è molto spazio per la Poesia nel piccolo schermo...Riguardo alla frase ribadisco, con umiltà di pensiero rispetto al Grande Sanguineti, che dipende dall'esperienza personale di ognuno, a volte non si ha sempre la fortuna di trovare Grandi Maestri, e mi unisco con le opinioni di giusi98 e poyell8, condividendone gli aspetti che espongono.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti