Commenti a "L'uomo potrebbe essere "l'anello finale" di..." di Roberta DiDio


14
postato da , il
Il male non è stato creato. Il male è la conseguenza logica prodotta dall'andare contro la volontà di Dio.
13
postato da , il
Scusa,  l'uomo ha ricevuto tutto da Dio, compreso il libero arbitrio per poter scegliere il bene dal male,ma chi ha creato il male? Perchè Dio si dovrebbe  divertire tanto?
12
postato da , il
Cara Bea,credo che il peccato sia nato quando una creatura di Dio, che da Dio ha ricevuto libero arbitrio ed eccezionali poteri,pretendendo di essere ella stessa Dio, ha deciso di usare tali poteri in modo contrario alla volontà di Dio. Questa creatura riesce, con i suoi modi accattivanti, a convincere gli uomini ad andare contro la volontà di Dio, contro L'Amore e contro se stessi, verso un baratro di assoluta materialità.
11
postato da , il
Roberta la trama mi piace, non mi trovi d'accordo sul peccato dell'uomo nel paradiso terrestre. Spiegati, il peccato l'ha introdotto Dio?
10
postato da , il
Bea, provo a spiegare,in modo più analitico,il mio pensiero, espresso, troppo sinteticamente, nel commento5.
All'origine Dio ha creato l'universo e tutto quanto in esso contenuto, secondo la Sua Volontà, e tutto era "perfetto". Il concetto di "perfezione" potrebbe implicare il concetto di "immaterialità" Quindi in origine il creato potrebbe essere stato costituito di solo"spirito" o "energia". Con l'introduzione del peccato dell'uomo nel Paradiso terrestre,potrebbe essersi innescato un processo di trasformazione di questa energia o spirito in materia, cosicchè l'intero creato si è dovuto sottomettere alle leggi naturali che governano la materia. L'uomo è l'unica creatura del creato in grado di comprendere e dominare le forze della natura.Grazie a Dio, ha tutte le potenzialità per farlo. Quindi dipende dalla sua volontà se andare verso un'evoluzione, cioè un ritorno allo stato di energia, o un involuzione verso lo stato di materia. Questo perchè Dio, per Amore, ha voluto che l'uomo fosse libero di scegliere il Bene o il male secondo la sua volontà.
Per concludere, secondo me, l'evoluzione è il processo di  ritorno allo stato in cui era il creato, dopo la creazione, secondo la volontà di Dio.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti