Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Incontri casuali decisi dal vento accendono giorni ormai spenti da tempo, le strette di mano ridanno calore agli andati momenti vissuti col cuore, parlar della vita che piano ci segna, degli anni che vanno e si bruciano come fuoco di legna. Ritornano in mente le frasi più usate, gli sbagli, le donne, le mille cazzate, giornate a parlar del futuro nelle nostre mani lasciando da parte il momento, pensando al domani. Il domani poi arriva e stravolge le cose, e riempie di spine la vita come gambo di rose, divide le strade allontana, e noi siamo soffi di tramontana, vediamoci ancora, che dici, va bene dai ci sentiamo. Ciao dolci ricordi sbocciati di colpo da una stretta di mano.
Tempo, che passi disinvolto sul mio volto mutandolo di giorno in giorno come un perenne giardino muto da ogni sensazione, cieco da ogni visione passeggi come un soffio di vento primaverile lasciando sopra di essi solo il morire... ma in realtà quella dolce sensazione porta via con se... ore minuti secondi giorni mesi anni... quegli anni che hanno fatto e faranno di te una donna matura finché capirai che stai invecchiando amica mia.
Credo che il conformismo sia il modo anonimo e omogeneo di distinguersi per tutti coloro che hanno un ago impazzito invece che un inizio e una fine, un'ombra e un colore, una risposta riflessa nell'anima.
Gli occhi sono solo uno strumento passivo. Essi trasmettono al cuore una luce, e il cuore la incornicia in modi del tutto originali. È poi compito della mente comunicare ciò agli occhi e attraverso la visione traspare la bellezza. Sembra, dunque, che non si possa vivere senza occhi non perché non si potrebbe percepire l'ambiente circostante, ma perché non si potrebbe giudicarlo. La paura dell'uomo non consiste nel non poter vedere, ma nell'essere cieco di per sé e muto di fronte alla vita.
Un arcano, illusorio profumo di libertà è avvolto da un alone di tristezza; gioie si susseguono a dolori come la notte che, furtiva, insegue il giorno mentre lento e silenzioso, un sottile velo di smarrimento scende, quasi fosse un sipario, sul palcoscenico della mia vita!
Speranze piccoli vuoti rotondi che aspettando di essere colmati speranze lacrime di pioggia pelle ruvida di pesca che scalfisce la roccia speranze profumo di eucalipto contare le stelle e le foglie d'autunno chiudere gli occhi quando il fuoco si spegne stringere forte la mano di tuo padre speranza tocco volare nascere speranza vivere.