Scritta da: Mauro Lanari
in Frasi & Aforismi (Vita)
La storia come banco da mattatoio.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La storia come banco da mattatoio.
Allora cosa cerchi? Non lo so. Forse niente, forse tutto; magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spesa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola... Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo per il piacere di farle fare a qualcun altro per me. È una sensazione. Ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi, e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà per quell'abbraccio che poi spesso con gli anni non c'è neanche più...
Credo si arrivato il tempo di andare... non so dove, ma nella vita arriva sempre un momento in cui devi andare e questo è quel momento.
Quasi sempre si pagano i propri errori ma a volte si pagano anche gli errori degli altri.
A volte si rimane con i piedi per terra... solo perché si soffre di vertigini.
Chi ha subito sofferenze conosce e sa indicare la via giusta.
La mia fortuna sei stata tu, che, hai avuto la sfortuna di incontrare me...
I bisogni obbligano a sottostare a chiunque.
Tutti abbiamo desideri, preferenze, ma, alla fine prendiamo sempre quello che ci viene offerto.
Ho scalato muri di parole legate insieme... dall'indifferenza e coerenza. Ho... quasi consumato e smussato le mie speranze bussando a porte invisibili secolari... guardando i vetri nella sua trasparenza. Sostando su zerbini di pazienza, senza vergogna... ho chiesto aiuto a una bianca ipocrisia che mi uccide poco a poco credendo che... mostrando la mia essenza avrei trovato le braccia aperte, purtroppo tra uno specchio e il suo sguardo e... quasi arrivato al punto di dire... ce l'ho fatta comico o pagliaccio ma rendendomi conto, che in me non avevo altro che il nulla Oggi mi sento libero e a braccia aperte volo con il tempo.