Scritta da: klarissa
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non esiste perfezione, ma imperfezione che tende a zero.
Composta domenica 27 maggio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non esiste perfezione, ma imperfezione che tende a zero.
La vita è il respiro che è in te:
nel bene e nel male
nella serenità e nel pianto
nell'incontro e nella separazione
nel coraggio e nella paura
nella danza e nella staticità dell'estasi, ecc.
Non cercare di amarla per come la vorresti
amala per come pervade il tuo essere qui e ora.
Nell'intimo, Sensibile Cuore dell'Anima, percepiamo il Fluire Impersonale dell'Esistenza, dove nascita e morte sono sponsali nell'Eterna Creazione della "danza della vita".
E poi ci sono quei momenti in cui il libro della tua vita scorre inesorabile senza fermarsi e tu non hai nemmeno il tempo di ammirare e apprezzare tutto quello che ti è concesso, e le parole si perdono nello sfogliare di quel libro.
I volti e le esperienze della Vita lasciano sempre un impronta indelebile nella memoria, anche a distanza di tanto tanto tanto tempo, e ricordarli come se fosse ieri significa averli immensamente cari nel cuore oltre che nello sguardo dell'anima. Questa è l'essenza della meraviglia dell'uomo, questo è l'Amore di chi abbiamo amato, questo è un pensiero destinato a non tramontare mai.
E quando la vita si presenterà una mattina a darti il buongiorno sorridendoti, tu sorprendila con un abbraccio, perché se lo merita.
Libertà: non appartenere a nessun posto.
Libertà: accorgerti che non sei tu del mondo.
È il mondo che è tuo.
Non ho mai creduto ad un vero e proprio punto d'arrivo nella vita. Non credo nemmeno di avere uno scopo preciso d'esistenza. Non ho mai creduto ad un modo giusto o sbagliato di vivere. Ho imparato ad affrontare il chi, il dove, il quando, il come e specialmente il perché, con tolleranza ed assordante silenzio. Tutto sempre senza un credo. Però credo fermamente che tutto questo non credo e incertezza sia il modo migliore per godersi il viaggio.
Solo chi attraversa mari agitati, può imparare a navigare.
Una delle volte in cui mi sono sentito più felice nella mia vita, è stato quando, piangendo con disperazione, ho realizzato che non dovevo piangere, ma ridere e gioire, proprio perché stavo piangendo. Perché? Perché quella era la prova. La prova che non riuscivo a trovare prima di piangere: ero vivo.