Scritta da: Silvana Stremiz
   in Frasi & Aforismi (Vita)
Finché la mano e la mente ci guideranno, non smettere mai di amare la vita. Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano.
 Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Finché la mano e la mente ci guideranno, non smettere mai di amare la vita. Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano.
Un uomo si propone di disegnare il mondo. Nel corso degli anni popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di vascelli, di isole, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto.
Un uomo nell'ingegno, nella semplicità, un bambino.
Tutto il problema della vita è dunque questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri.
Chi ha inventato la nave ha inventato il naufragio.
Vivo perché le montagne non sanno ridere né i vermi cantare.
Voglio continuare a scrivere il meglio che e il più sinceramente che posso finché morirò.
E spero di non morire mai.
E il nostro accessorio per far passare l'inverno sarà l'estate nel cuore. Ti sembrerà un po' retrò, ma credimi, non si rompe mai, funziona sempre.
Gli uomini si impegnano tremendamente per non ricordarsene, per non accettare l'immenso potenziale magico che possiedono. Perché ciò romperebbe l'equilibrio dei loro universi ben organizzati.
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.