Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro è cambiare il passato.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro è cambiare il passato.
La funzione dei muscoli è di tirare non di spingere, eccetto nel caso dei genitali e della lingua.
Corpo e mente sono due ma non due
e
corpo e Mente sono non due ma due.
Il futuro che avrai domani non sarà lo stesso che avevi ieri.
Il vero casino della vita, pensò, era dover fare i conti con i problemi altrui.
Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto.
L'amore oggi è un apparecchio momentaneo infilato sotto il petto
forse perché da quella data di settembre è aumentato il senso
corrisposto del sospetto. Che vita! Ah puoi dirlo
sento sempre il peso di un controllo appeso al collo.
Le vostre critiche sono giustificate ma la vostra vita non lo è? No. Punto.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Tutti questi arditi uccelli che spiccano il volo nella lontananza, nell'estrema lontananza, di sicuro, a un certo momento non potranno più andare oltre e si appollaieranno su un pennone o su un piccolo scoglio - e per di più grati di questo miserevole ricetto! Ma a chi sarebbe lecito trarne la conseguenza che non c'è più dinanzi a loro nessuna immensa, libera via, che sono volati tanto lontano quanto è possibile volare? Tutti i nostri grandi maestri e precursori hanno finito coll'arrestarsi; e non è il gesto più nobile e il più leggiadro atteggiamento, quello con cui la stanchezza si arresta: sarà così anche per me e per te! Ma che importa a me e a te! Altri uccelli voleranno oltre! Questo nostro sapere e questa nostra fiducia spiccano il volo con essi e si librano in alto, salgono a picco sul nostro capo e oltre la sua impotenza, lassù in alto, e di là guardano nella lontananza, vedono stormi d'uccelli molto più possenti di quanto siamo noi, i quali agogneranno quel che agognammo noi, in quella direzione dove tutto è ancora mare, mare, mare! E dove dunque vogliamo arrivare? Al di là del mare? Dove ci trascina questa possente avidità, che è più forte di qualsiasi altro desiderio? Perché proprio in quella direzione, laggiù dove sono fino ad oggi tramontati tutti i soli dell'umanità? Un giorno si dirà forse di noi che, volgendo la prua a occidente, anche noi speravamo di raggiungere l'India, ma che fu il nostro destino a naufragare nell'infinito? Oppure, fratelli miei? Oppure?
Avevi così paura di non farmi mancare niente che alla fine mi è mancata l'aria e soprattutto la possibilità di sbagliare.