Scritta da: Giulia Strong
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Preferisco una verità che ti arriva come un pugno nello stomaco, che una bugia detta guardandomi dritto negli occhi!
Composta lunedì 18 novembre 2013
Preferisco una verità che ti arriva come un pugno nello stomaco, che una bugia detta guardandomi dritto negli occhi!
Non ho mai detto di essere una persona perfetta, anzi, io di difetti ne ho ma ho anche la facoltà di riconoscerli al contrario di quelle persone che sono capaci di scovare tutti quegli degli altri ma mai i loro.
A volte le persone bussano alla nostra porta credendoci migliori di ciò che siamo, e si accorgono della "verità" del nostro essere quando sentono il vuoto che c'è in noi.
Non ammetto la falsità, non ammetto l'ipocrisia, non ammetto la mancanza di rispetto, non tollero quelle persone che vivono di queste cose e vorrebbero farsi credere oneste, non tollero il sorriso davanti ed il vaffanculo dietro perché io ti ci mando in faccia e non alle spalle.
La menzogna è una casa di lusso costruita su fondamenta di fango.
La falsità e figlia dei codardi, aleggia tra le pagine, e vive all'ombra perché chi è codardo ama l'ombra.
Esistono verità così nascoste da farci perdere il gusto di scovarle, ripiegando, lesti, in menzogne di comodo ed a portata di mano; ci giustifichiamo, così, pensando che sia più un fatto di pigrizia che non di disonestà.
Ho sempre pensato che uno sguardo non sappia mentire, che mentre ti guarda e s'inciampa nella sua stessa bugia te ne accorgi, perché lo sguardo non mente, ho sempre amato guardare le persone negli occhi e guardarle mentre raccontano le loro verità coperte di bugie o da sincerità. Perché mentre parlano, lo sguardo rivela anche il celato. Ho sempre creduto che l'anima non si possa nascondere, ma non avevo mai considerato che ci possono essere "sguardi senz'anima".
A volte non vi è una verità. L'unica verità è il nulla.
Il 13 non porta fortuna né, tantomeno, sfortuna. È solo un innocente numerino che viene dopo il 12 e prima del 14.