Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Ho sempre odiato le doppie facce, mentre credi di parlare con la sincerità, la falsità ti sta già sputtanando.
Commenta
Ho sempre odiato le doppie facce, mentre credi di parlare con la sincerità, la falsità ti sta già sputtanando.
È preferibile, supporre, immaginare, inventare, straparlare e infamare, quando si potrebbero avere tutte le risposte del mondo semplicemente chiedendo. Ma la gente si sa, non vuole risposte, vuole qualcosa con cui possa occupare il tempo che gli avanza nella loro triste e miserabile vita.
Mi piace l'ipocrisia di certa gente, quella che riesce con dolci sorrisi a farti bere tutte le stronzate. Ammiro questi individui fatti di lucente falsità abbagliante.
Il mio cuore di cazzate ne ha bevute abbastanza, stop. Ora datemi un bicchiere di sincerità.
La sincerità non sta nelle parole, e non la compri al centro commerciale nello scomparto dei dolciumi, ma sta negli occhi di una persona, e la trovi radicata nel cuore della stessa persona. La si riconosce con il tempo, osservando ciò che riesce a donarti e sopratutto a dimostrare.
E ti racconti le bugie. Quelle che ti fanno star bene, quelle che ti fanno sorridere e pensare: in fondo è meglio così. Ma poi, quando poggi la testa sul cuscino, ti accorgi che chiudendo gli occhi c'è solo buio e vuoto. Ed è allora che hai paura, e allora che ti rendi conto che tu le bugie non le sai proprio raccontare. O quantomeno puoi ingannare gli altri ma non te stessa. Altrimenti non vedresti così nero al buio.
Niente fa più male di una verità taciuta e un amore non urlato.
Ma quando ci chiedono scusa per non essersi fatti più sentire, davvero pensano che siamo così stupidi da credergli?
La bugia è come un venticello: silenzioso o rumoroso che sia, viene sempre a galla.
Essere onesti è un lusso per pochi, per questo in questo periodo di crisi scarseggia.