Scritta da: Vera Santoro
   in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Gli addii fanno sempre male, mentre i ricordi ci faranno rivivere un momento che non potrà più essere.
Composta domenica  1 settembre 2013
Gli addii fanno sempre male, mentre i ricordi ci faranno rivivere un momento che non potrà più essere.
La tristezza è capace di rubarti ogni cosa, persino il sorriso.
Molti ti giudicano, pochi ti conoscono.
Signore, non ti chiedo di guardare alla mia vita, ma a quella dei miei figli. Dona a me il loro dolore, e dona a loro le mie gioie. Tutte le madri hanno spalle grandi, e il peso della croce sarà alleviato dal sorriso che leggerò nei loro occhi. Fa che io possa essere per loro un ponte che li conduca verso la felicità, fa che io sia i loro sandali per preservarli dalle pietre che incontreranno lungo il cammino e fa che io sia il loro mantello che li riscalderà nelle notti fredde. Un figlio è per sempre, anche oltre la vita, perché è in lui che è racchiusa la mia vita.
Per quanto cercherai di nascondere le cose, i sentimenti, le bugie, la verità, arriverà un giorno che il tempo le troverà e la vita ti obbligherà a rivelarle.
Vincitore sarà colui che pur camminando a testa alta e percorrendo la propria strada, non calpesterà mai nessuno.
In un mondo in cui la perfezione è rara ci sono persone che ancora credono di essere impeccabili ed eccellenti.
Non mi interessa la donna perfetta, io voglio te, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, con il tuo sorriso che illumina i miei momenti bui, con i tuoi abbracci, che mi proteggono nel freddo della notte, con il tuo amore che mi riempie la vita. Ti amo mio amore!
Goditi ogni minuto del tuo tempo perché il tempo non ritorna... quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo.
La sincerità è una dote conosciuta da tanti, ma praticata da pochi.