Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Chi ama la correttezza e l'onestà vive in un mondo diverso. Lontano da scuse patetiche, da troppi "se" e troppi "ma". Chi ama la verità non indugia di fronte alle sue scelte solo se ne vede una più conveniente. L'onestà è qualcosa che nasce e vive dentro alle persone. Alcuni ne hanno il grande dono, molti la predicano solamente!
Composta lunedì 19 gennaio 1998
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Le persone non cambiano è inutile aspettare dicendo: "cambierà"! Nessuno cambia, possiamo modificarci un po', venirci incontro ma non si cambia. Alla base di ognuno di noi c'è un modo di fare e di comportarsi che va in base al modo di pensare e di gestire la vita nella sua quotidianità. Aspettare che qualcuno cambi è solo una inutile perdita di tempo.
    Composta venerdì 26 luglio 1996
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Mi sono fermata molte volte di fronte ai comportamenti delle persone. Mi sono soffermata sui particolari di essi, per vedere se potevo trovare le motivazioni, le cause e spesso anche le giustificazioni. Mi dispiace dire che malgrado ci abbia provato con ogni mezzo a determinati comportamenti fatti di cattiverie gratuite e meschine parole al solo scopo di ferire, a volte ho saputo trovare motivazioni che se pur ho cercato di capire non ho condiviso ne perdonato. E in alcuni casi, direi la maggior parte non solo non ho trovato motivazioni, ma posso assicurare anche che non avrebbero potuto trovare una giustificazione nemmeno pagandola!
      Composta mercoledì 2 giugno 1999
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Lascerai dietro te quelle persone che non hanno saputo guadagnarsi un posto sicuro in quel lungo viaggio chiamato vita. Lascerai dietro ti te ogni parola stupida, ogni giudizio leggero, ogni offesa e anche ogni rancore. Perché capirai che portare tutto questo con se lungo la strada non serve. Per camminare in avanti si deve portare con se solo ciò che vale!
        Composta martedì 17 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di