Scritta da: Silvia Nelli
Spesso nella vita corriamo talmente tanto che perdiamo di vista le cose importanti. Lasciando morire piccoli gesti e attenzioni che tengono vivo e sereno l'animo di chi ci sta vicino.
Composta lunedì 8 aprile 2013
Spesso nella vita corriamo talmente tanto che perdiamo di vista le cose importanti. Lasciando morire piccoli gesti e attenzioni che tengono vivo e sereno l'animo di chi ci sta vicino.
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Faranno di te ciò che vogliono solo se tu glielo permetterai. Decisione, carattere e personalità non variano per niente e per nessuno se ci sono.
Ti dicono: "Continua a crederci"! Io ho continuato si; ma a raccogliere delusioni, fregature e tante incazzature!
Chi si ferma all'apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce a
vedere cosa c'è è un grande!
Dirsi "Ti voglio bene" è diventato facilissimo ormai. Il suono di questa ormai facile parola ha perso valore e significato. Non credo più a chi me lo dice se non ha dimostrato di sapere cosa significa. Chi c'è stato, chi ha lottato con me, chi mi ha sostenuto piangendo e ridendo, ecco. Quelli possono dirmi "Ti voglio bene"!
Non voglio la pietà e la compassione di nessuno. Non voglio parole gentili solo per educazione. Io preferisco un: "Non mi rompere più i coglioni"! Io sono tra quelle persone che purtroppo non conoscono le mezze misure. È un difetto!? Beh... mi dispiace. Ma mi preferisco a tutte quelle persone che trascinano situazioni, che per non dire
basta danno i contentini. Che per non dire non voglio lo vestono di un non posso!
Avete mai guardato il mare provando a pensare che l'orizzonte non sia effettivamente così lontano? Io sì, ci ho provato, ma la sensazione che provo è ancora quella dell'immensità e della lontananza. Una lontananza incolmabile e irraggiungibile. Esattamente come mi sento in quei maledetti momenti in cui ciò che desidero echeggia nella mia mente. Lo sento, lo vedo. Sta lì ad un passo da me, ma io non posso raggiungerlo.
Dono affetto, attenzioni e comprensione con il cuore, ma non svendo il mio tempo laddove non è meritato.
In un rapporto cadere nella monotonia è pericoloso, quindi variare fa bene. Ci terrei però a specificare a chi non ha le idee ben chiare che il "variare" non è riferito al partner.