Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
È così che immaginavo la mia vita? È una domanda che mi pongo sempre, specie quando le difficoltà aumentano e le speranze diminuiscono. È così che la immaginavo davvero? Cadute dopo cadute, ma anche tante risalite. Poi guardo i miei figli e scopro che la risposta è sempre stata davanti a me, anche quando i silenzi aumentavano. La risposta sono loro, i loro sorrisi, la loro presenza. Certo che sì, non la immaginerei diversa da questa. La cosa più bella è quando ti accorgi che vale sempre la pena, lottare, continuare a sperare, vivere, vale sempre la pena, specie se poi scopri di avere al tuo fianco l'amore vero, quello che non conosce confini, incondizionato, quello che non ha luogo ne età, ed è uguale per tutti coloro che amano davvero. Quest'amore si chiama "figli".
Composta sabato 16 agosto 2008
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Siamo destini già scritti, segnati nell'oracolo del tempo. Siamo pergamene dal vanto primordiale, timbrate e sfumate dal nostro ardire. Noi vanti e presunzione capaci di cambiare idea e ragionamento. Noi rimpianti e sofferenze, noi scelte, che cambiano le scelte. Siamo le nostre follie e il caos del nostro controllo. Siamo il tutto e niente, la coerenza e incoerenza tra le righe della nostra esistenza, dove pronti ad accettare le nostre conseguenze viviamo ciò che ci è stato assegnato!.
    Composta mercoledì 17 dicembre 2008
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Se al mattino, guardandoti allo specchio, riesci ad accettare ciò che vedi riflesso, riesci a sorridere ammirandoti, avrai raggiunto un bel traguardo, perché prima di amare ed accettare gli altri, bisogna amare e accettare se stessi per come si è, non per come si vorrebbe essere, o come ti vorrebbero gli altri!. in primis c'è l'amore e il rispetto per se stessi; dopo tutto il resto, diventa più semplice.
      Composta lunedì 16 giugno 2003
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Non ti curar di chi sentenzia verità assolute, di chi parla, parla esplicando processi all'intenzione. Non perdere tempo. Il tempo è prezioso. Impiegalo al meglio, il tempo passa, per tutti, e dei bambini che eravamo un tempo, rimarrà solo un ricordo offuscato nella nebbia della vita. Se la vita è una questione di scelte; "scegli bene", decidi senza pensarci troppo, allontanati da chi invece di ascoltare sa solo giudicare e fare processi senza sapere cosa, chi e per che cosa si processa.
        Composta sabato 18 febbraio 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Anche se facciamo finta di non crederci più, in fondo al cuore rimane sempre quella strana e disorientata speranza che qualcosa da un giorno all'altro possa cambiare. Rimane sempre quella tiepida emozione, un bisbiglio appena pronunciato che inevitabilmente ti fa tremare il cuore. E che tu lo voglia o no, il cuore non staccherà mai la spina da quella presa insistentemente curiosa che ti porterà sempre a credere e a sognare che domani qualcosa di bello possa accadere.
          Composta lunedì 17 febbraio 2003
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Non sai quanto mi manca disse il cuore. Mi manca tutto di lui. Il suo sguardo, il suo sorriso. Tutto. Il tempo rispose e ribadì: "forse domani", quando sarai lontano, lontano nella necessità di cambiare, lontano dalle emozioni di oggi e di ieri, forse dimenticherai. Disse la sua anche la ragione, e d'accordo con il tempo esclamò "lontano dagli occhi lontano dal cuore"! No! Affermò contrariato il cuore, non potrò mai dimenticare chi ha rubato la mia anima.
            Composta venerdì 17 settembre 2004
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Il disegno della vita è una dimensione che va oltre la capacità di comprensione. Può sembrare ingiusto, giusto, ma non è detto che non disegni la realtà che chiamo "conformità disarmante" di un percorso o cammino che per forza maggiore scegli o scegliamo. Il disegno della vita, completa e marca solitarie dimensioni che hanno trame sconosciute, sfaccettate in continua evoluzione. Hanno possibilità, personalità, profondità, hanno occasioni prese al volo ma che puntualmente luoghi comuni azzerano.
              Composta venerdì 18 marzo 2005
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Un giorno mentre m'accingevo a guardare l'infinito tra i viali della vita, scorsi un suono. Una voce in lontananza chiamava il mio nome. Domandandomi curiosa: perché ti ostini a percorre strade tortuose e impervie che nessuno oserebbe percorre mai? Perché sei così dannatamente caparbia nell'inseguire quella vana speranza che nessun folle oserebbe neppure pronunciare? "Io", mutevole ma coerente con indosso il coraggio, corazzata di voglia di vivere con la perseveranza tra i mantelli dell'anima risposi: poiché è la speranza che mi tiene in vita, poiché io credo in me, più di quanto creda nell'abbandonare, poiché le motivazioni sono più delle rinunce, poiché amo la vita, amo i miei figli, non conosco altro modo per arrivare in cima, se non quello di aggrapparmi alla speranza, quella speranza che si chiama domani. Domani, il senso di ciò che viviamo oggi.
                Composta mercoledì 18 marzo 2009
                Vota la frase: Commenta