Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Arte)
Il fascino è l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.
Commenta
Il fascino è l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.
Certamente tutti dicono di essere a favore della pace. Hitler diceva che era per la pace. Tutti sono per la pace. La domanda è: quale tipo di pace?
Una multinazionale è più vicina al totalitarismo di qualunque altra istituzione umana.
La democrazia ha bisogno della dissoluzione del potere privato. Finché esiste il potere privato nel sistema economico, è una barzelletta parlare di democrazia. Non si può nemmeno parlare di democrazia, se non c'è un controllo democratico dell'industria, del commercio, delle banche, di tutto.
Il Governo dovrà creare, emettere e far circolare tutta la valuta e il credito necessario a soddisfare il potere di spesa del Governo e il potere d'acquisto dei consumatori. Il denaro cesserà di essere padrone e diventerà servitore dell'umanità. La Democrazia si ergerà al di sopra del potere monetario.
Non sono gli anni della tua vita che contano, ma la vita nei tuoi anni.
Il lato migliore del futuro è che arriva un giorno alla volta.
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Dietro ogni uomo vivente stanno trenta spettri, poiché questo è il rapporto con il quale i morti superano il numero dei vivi. Dagli albori del tempo, grosso modo cento miliardi di esseri umani hanno camminato sul pianeta Terra. Orbene, questo è un numero interessante, in quanto, per una coincidenza bizzarra, esistono approssimativamente cento miliardi di stelle nel nostro universo locale, la Via Lattea. Così, per ogni uomo che abbia vissuto, in questo universo splende una stella.
La gente che non fa niente, è sempre la prima che fa delle critiche a tutto.