Scritta da: Giorgia Stella
Dove ci sono parole si può superare uno scoglio. Dove c'è il silenzio vince solo l'orgoglio.
Composta sabato 25 luglio 2015
Dove ci sono parole si può superare uno scoglio. Dove c'è il silenzio vince solo l'orgoglio.
È così che si vive la vita: sopportando la pioggia, ma guardano al domani con la speranza di una nuova promessa del sole.
La vita decide chi mettere davanti alla tua porta. Ma solo tu decidi a chi chiudere, o a chi aprire la tua porta.
La vita non è sempre tutta liscia, ha le sue screpolature. Così come in un viso, ci sono i segni dell'età. Forse non li vorremmo, ma sotto ogni segno, vive un pezzetto della nostra storia.
Ogni persona ha il suo profumo. Ma se quello di alcune persone evapora presto, quello delle persone speciali non svanisce mai.
E poi un giorno ti svegli diversa, ti senti diversa, non ci soffri più. Restano vivi i ricordi. Si sa. Il tempo scorre e, con se, tanto porta via, ma certe emozioni rimangono poesia.
Proteggi ciò che ami. Non trascurarlo. Potrebbe diventare ciò che ama qualcun altro.
Anche se qualcosa ti ha fatto male, e per questo ti senti a terra, triste e delusa dalla vita, lascia sempre aperto un passaggio di luce, tra te e le emozioni, tra te e le bellezze che ti circondano. E ce ne sono tante ancora da vivere e da cogliere. Perché non è la vita che ti ha fatto male. La vita crea, non distrugge. Sono le persone che distruggono.
A volte mi chiedo: preferisco abbracciare, o essere abbracciata? Nel dubbio, preferisco entrambi.
La notte ti lasci andare, sperando di sognare, ma non dimenticarti di salutare con un "a domani", la cosa più importante che hai: la vita.