Frasi inserite da Elisabetta Quaratino

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Elisabetta Quaratino
Se dai fiducia a chi ti ama o a chi ci tiene a te, riceverai sostegno per la fiducia riposta... se dai fiducia a chi non merita, riceverai delusioni, ma allo stesso tempo insegnamenti di vita. Se dai fiducia a te stesso, non imparerai a conoscere gli altri, ma imparerai a volerti bene, a leggerti dentro e a comprenderti davvero. Se dai fiducia alla vita infine, imparerai ad apprezzarla, amarla e viverla fino in fondo.
Composta martedì 6 novembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elisabetta Quaratino
    Nel mare della vita navighiamo, e da innumerevoli sentimenti in esso presenti travolti siamo, ma se dalla riva ci allontaniamo e troppo a largo andiamo, vuol dire che da sentimenti pericolosi invasi siamo. Solo allora capiamo il significato vero dei sentimenti che abbiamo e a nuotare con le forze torniamo. In quel caso, solo in quel caso vinciamo e quindi "viviamo".
    Composta lunedì 5 novembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elisabetta Quaratino
      Nella vita reale noi non possiamo volare. Volano gli anni, volano le parole, vola il tempo, l'importante è non far mai volare via i principi e i sentimenti che ci hanno guidato e continuano a guidarci giorno dopo giorno: l'amicizia, la fedeltà, l'amore, la passione. Se si ha il minimo dubbio che anche questi sentimenti possano volare via, allora solo in quel caso dobbiamo avere la forza di aprire le ali e correre a prenderli: solo in quel caso dobbiamo provare e riuscire a volare, per salvare noi stessi.
      Composta domenica 4 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Elisabetta Quaratino
        La serenità vera non è quella che pensi di provare nell'arco della giornata, ma è autentica solo se la senti al risveglio e alla sera. Se la vivi semplicemente durante la giornata, è solo apparentemente parte di te, ma se la provi quando ti svegli e quando vai a dormire, cioè rappresenta il primo e l'ultimo sentimento che avverti nell'arco della giornata, allora la vivi veramente, solo in quel caso ti appartiene davvero.
        Composta sabato 3 novembre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Elisabetta Quaratino
          Quando pensiamo che non abbiamo bisogno di nessuno, dobbiamo invece comprendere che non abbiamo bisogno di nessuno che non sappia cogliere e tirare fuori il meglio di noi, che non sappia carpire il nostro profondo essere.
          Nella vita si ha sempre bisogno di qualcuno, ma soprattutto di "quel qualcuno" che è parte di noi, che si completa con noi, e che rappresenta la nostra immagine riflessa, in cui rivedi te stesso.
          Composta giovedì 1 novembre 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Elisabetta Quaratino
            Nel corso della via puoi trovarti di di fronte a tante strade, in ogni ambito, ognuna con un percorso più o meno lungo, ma con finali diversi. Quando bisogna scegliere la strada da percorrere impariamo a non scegliere mai quella più breve, perché potrebbe non soddisfarti al massimo. Scegliamo invece la strada più complicata, anche con un finale meno avvincente, perché quando lo raggiungerai ti sembrerà più bello di quanto in realtà non lo sia, perché per conseguirlo sarai proprio tu ad essere cambiato.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Elisabetta Quaratino
              Quando decidi di vivere la tua vita per amare, questo non significa che devi amare la stessa cosa o la stessa persona per tutta la vita. Quella che devi amare sempre è la vita stessa, che proprio perché è varia e viva e ti mette davanti persone e cose sempre diverse, ti permette di amarla e di coglierne il senso più nascosto e profondo.
              Si può vivere senza amare qualcuno o qualcosa, ma non si può vivere senza amare la vita stessa, vuol dire non vivere.
              Composta domenica 28 ottobre 2012
              Vota la frase: Commenta