Scritta da: ELIO BLANCATO
Dai a te stesso, chiunque tu sia, la possibilità di essere veramente quello che sei, senza maschere, inganni o camuffamenti.
Composta venerdì 8 novembre 2019
Dai a te stesso, chiunque tu sia, la possibilità di essere veramente quello che sei, senza maschere, inganni o camuffamenti.
Per capire se sei soddisfatto o meno di quello che sei diventato, prova a chiederti con sincerità: "Se potessi ritornare bambino e mi vedessi come sono adesso, come mi sentirei? Sarei veramente contento e soddisfatto di quello che sono?".
C'è sempre in ogni essere umano una parte che non si corrompe, che non si degrada, che non muore, ma che, al contrario, si alimenta, si arricchisce e si perpetua nell'amore.
Quando, in un rapporto che reputi importante, avverti malumore, tensione o addirittura conflittualità, la soluzione più vantaggiosa e costruttiva è sempre e soltanto il silenzio.
Sei la mia Luce.
Non basta solo amare, bisogna anche saperlo dimostrare.
Se non conosci profondamente te stesso e se non ti ami, potrai mai riuscire ad amare la vita e tutti gli altri esseri viventi?
Sii sempre te stesso.
Non potremo mai avere tutte le risposte che cerchiamo perché le domande che la vita ci pone sono infinite.
C'è un amore grande, incorruttibile, permanente; un amore che non conosce ostacoli, difficoltà, tradimenti; un amore che non muore mai, si rinnova sempre e si perpetua all'infinito: è l'amore della vita, che è Dio, per tutte le sue creature.