Frasi inserite da C. De Padua Visconti

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: C. De Padua Visconti
Adoro il tramonto, quando il sole s'inchina alla terra e lascia spazio alle ombre della notte, al luccichio delle stelle. In quel momento se ci soffermiamo e riflettiamo comprendiamo la piccolezza della nostra esistenza, l'infinita e smisurata grandezza delle galassie dovrebbero indurci ad essere piccole creature rivestite di un manto di umiltà. Ricordare che non siamo nulla, e se crediamo di essere qualcosa o qualcuno, lo siamo solo per noi stessi per il nostro vanagloriato io malato di presunzione.
Composta lunedì 1 agosto 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: C. De Padua Visconti
    Mi ricevi come il vento la vela. Ti ricevo come il solco il seme. Pablo Neruda e ti ricorderai di me come l'uomo che plasmava la tua ira e trasformava la tua rabbia in gioia. Ti ricorderai di me come colui che ti amava come mai aveva amato nessuna altra donna, e le mie carezze saranno per te un ricordo tenero e crudele e le tue labbra saranno aride come un deserto ti mancheranno le mie mani che stringevano i tuoi fianchi, amaramente vivrò nei tuoi ricordi e mi vedrai allontanarmi lentamente gemendo nel tuo rimpianto per il tuo cuore freddo.
    Composta sabato 30 luglio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: C. De Padua Visconti
      Piccolo fiore, l'orgoglio ti farà appassire, e le emozioni che trattieni avveleneranno la tua anima. Vorrei prosciugare quella tua rugiada fatta di lacrime, ma hai sbarrato il tuo cuore, vorrei risollevarti ma neghi l'accesso. Piccole fiore, anche il sole tramonta, e perde il suo calore, guarda la luna anch'essa lentamente spezza la sua luce, per poi tornare a luccicare, non farti uccidere dal tuo orgoglio parla e caccia via le tue inquietudini, io ti vorrò sempre bene anche se tu hai smesso da tempo.
      Composta martedì 26 luglio 2016
      Vota la frase: Commenta