Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Troppe donne in amore, per paura di rimanere sole, perdono la loro dignità per poi scoprire che hanno perso l'amato e anche se stesse.
Composta venerdì 30 novembre 2012
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Troppe donne in amore, per paura di rimanere sole, perdono la loro dignità per poi scoprire che hanno perso l'amato e anche se stesse.
Le donne sono punte di diamanti del creato; non tutte però, alcune sono cozze.
Chiunque è speciale a modo suo e ha qualcosa d'importante da dire al mondo. Il problema, però, sta nel convincersi di questo.
Volevi una donna "mordi e fuggi" ecco perché sono fuggita.
Siamo angeli tutti uguali, gli uomini e le donne, solo che abbiamo ali diverse per volare!
Una vera donna è quella che riesce a farti assaporare il suo sapore senza farsi baciare. Il suo profumo senza farsi spogliare. Una vera donna è quella che divide con te il cuore non il letto. Una vera donna sa essere la tua migliore amica, la tua calma, la tua furia e la tua calda amante. Una vera donna ti sostiene, ti rimprovera, ti affronta e ti colma vuoti, paure e rabbia. Una vera donna è la compagna di ogni sfumatura della vita di un vero uomo.
- Non ho mai conosciuto un uomo come voi.
- Nessuno vi ha mai amata come vi amo io.
-Dunque voi mi curereste?
-Sì.
-Sareste tutti i giorni accanto a me?
-Sì.
-e anche tutte le notti?
-Sempre finché non v'annoiassi.
-Che nome date voi a ciò?
-Devozione.
-e donde viene questa devozione?
-Da un'attrazione irresistibile che sento per voi.
-Così, voi sareste innamorato di me? Ditelo subito, è molto più semplice.
-Può darsi, ma se dovessi dirvelo un giorno, non sarà oggi di certo.
-Meglio non dirmelo mai.
Così ostinato la fissai, che il mio sguardo attirò il suo.
Era velata, è vero; ma due anni innanzi non avrei avuto bisogno di vederla in viso per riconoscerla, sotto ogni velo: sì, l'avrei indovinata. Pure ancora il cuore mi palpitò al sapere che era lei, e i due anni trascorsi senza vederla, come gli effetti che parevan nati da tanta separazione, sfumarono, svaniti insieme, al solo tocco della sua veste.