Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Vincenzo Giovinazzo
Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un'ingiustizia dell'uomo nei confronti della donna. Se per forza s'intende la forza bruta, allora sì, la donna è meno brutale dell'uomo. Se per forza s'intende la forza morale, allora la donna è infinitamente superiore all'uomo. Non ha maggiore intuizione, maggiore abnegazione, maggior forza di sopportazione, maggior coraggio? Senza di lei l'uomo non potrebbe essere. Se la non violenza è la legge della nostra esistenza, il futuro è con la donna [...]. Chi può fare appello al cuore più efficacemente della donna?
Se soltanto le donne dimenticassero di appartenere al sesso debole, non ho dubbio che potrebbero opporsi alla guerra infinitamente meglio degli uomini. Dite voi cosa farebbero i vostri grandi generali e soldati, se le loro mogli, figlie e madri si rifiutassero di sanzionare la loro partecipazione a qualsiasi forma o tipo di militarismo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Vincenzo Giovinazzo

    Commenti


    7
    postato da , il
    sempre la donna e' stat la piu' forte ..non dimentichiamo che la donna partorisce ed il dolore che prova ...un uomo nn lo avrebbe sopportato mai....
    6
    postato da , il
    stupenda
    5
    postato da , il
    Vicino ad ogni Grande uomo c'è sempre l'immagine di una donna.
    Gandhi ha saputo ammettere quanto grande e forte sia l'amore di una donna nei piccoli gesti o solo in un sorriso.........l'unico sbaglio delle donne è la competizione per un ....uomo!!!
    4
    postato da , il
    mi piacerebbe appartenere alle donne che conosce Gandhi
    3
    postato da , il
    e quando mai lo hanno fatto?Citami date e fatti concreti.  Se poi si intende come "sesso debole" la capacità di comprensione,di sopportazione,ben venga il sesso debole,ne abbiamo sicuramente bisogno,ma non dimenticare le relative capacità elencate a quelle dimostrate da uno stuolo innumerevole di uomini.  Poi perchè vantare doti presenti in egual misura,smettiamola con queste etichette.  Siamo persone tutte sotto lo stesso cielo,beiamoci delle nostre diversità,facciamone tesoro e gratifichiamoci in esse.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.10 in 72 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti