Scritta da: Angelo Staltari
E se mi accorgessi che fossi solo un sogno, morirò per non svegliarmi più.
Composta lunedì 16 novembre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
E se mi accorgessi che fossi solo un sogno, morirò per non svegliarmi più.
Guardo capelli caduti nel tempo, vedo residui di polvere granelli di vita passata sul lenzuolo, sento odore di passato scie di ricordi uno dietro l'altro. Fissa nei miei occhi la solitudine del cuore, membra sempre più pesanti, uno strano sonno mi avvolge. Sguardo chino alla vita.
La malinconia è una cagna randagia.
Quando ti viene a mancare una persona che hai amato, quando la vita se la porta via, ti senti come se ti avessero tolto una parte dell'anima, ti senti come se ti fosse stata tolta la voglia di vivere, il senso della tua stessa esistenza. Sembra tutto così assurdo. Ti passano davanti agli occhi i ricordi, di tutto ciò che hai vissuto con chi amavi. Momenti belli, momenti tristi. In un attimo rivivi tutto. Però, non sai, che questo è solo un arrivederci. L'anima di chi ti viene a mancare, è sempre presente, è quell'angelo custode tanto promesso e che sempre ti sarà vicino. Sii sereno. Chiudi gli occhi un istante, e lo sentirai con te.
Mi guardo allo specchio e parlo con i miei occhi, che si riempiono di lacrime quando il tuo ricordo si fa sentire.
Ci sono giorni bui dove non brilla niente a parte i sogni svaniti, racchiusi, disciolti tra lacrime amare e maledette.
La nostalgia è uno strano dolore.
Succede a chi aspetta troppo un cambiamento, alla fine, stanca dell'attesa, decide di cambiare lei. Spesso è necessario modificare qualcosa di sé per andare avanti. Ognuno sceglie come sopravvivere, in un mondo dove tanti non si fanno scrupoli di nessun genere.
Non mi hanno mai tradito le mie sensazioni, mi sono tradita da sola non ascoltandole, che è ben diverso.
Dimenticarti è come dimenticare il mio corpo.