Scritta da: Mariacarmela Scotti
Sai, ora nel mio cuore è cresciuto un giardino, dove piante e fiori sorridono nel ricordo della tua voce.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Sai, ora nel mio cuore è cresciuto un giardino, dove piante e fiori sorridono nel ricordo della tua voce.
Chi non ha sofferto non può capire chi soffre.
Le persone spesso non sono come appaiono, possono essere belle esteriormente e poi in realtà sono vuote dentro, possono sembrare felici e sorridenti, ma in realtà nascondono un grande dolore, possono sembrare disponibili, ma in realtà sono solo invidiose e restano al tuo fianco sperando di vederti fallire, possono sembrare forti, come se nulla le potesse scalfire, e in realtà nascondere una grande fragilità, bisognerebbe imparare a guardare oltre, invece di fermarsi alla copertina.
Raccogli i pezzi infranti di un amore segreto, metti colla di passione, goditi ciò che resta, sarà più saporito di prima.
Se si potesse cambiare nome alla sofferenza mi piacerebbe chiamarla "scuola d'arte".
Certe cose lasciano il segno, come quando con un gessetto scrivi sulla lavagna, puoi sempre cancellare ma la polvere rimane.
Non credere che chi sa ridere non abbia mai sofferto, l'ha fatto. Ma ha imparato a prendersi gioco di se stesso.
A volte pensiamo di essere felici, ma in realtà basta un nulla per perdere tutto quel che si ha o si crede di avere davvero.
È che a volte ho bisogno di stringermi forte per non crollare!
Almeno fatemi sentire utile, se non proprio indispensabile.