Scritta da: Franco Paolucci
Spesso il sorriso è frutto della finzione.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Spesso il sorriso è frutto della finzione.
Quando non ci sono valori non c'è anima; lì prende possesso l'odio, il rancore, l'ignoranza, l'invidia. Si radicano dentro, e il vuoto diventa terra, radice, nel buio della ragione.
Il freddo delle parole di certo non riscaldano, ma sanno bruciare tanto!
Non è facile dimenticare chi con una carezza ci ha fatto sognare.
Una persona importante rimane tale anche quando non puoi più abbracciarla. Il suo ricordo non smetterà mai di essere una presenza costante nel nostro cuore.
Se non sai nuotare o non vuoi notare, non avvicinarti al mare che ho dentro. Calmo o burrascoso è indifferente. Se vuoi, puoi affrontare le tempeste. Se vuoi, puoi cavalcare le onde. Se vuoi, "puoi".
Non leggermi l'anima, se poi non sai ascoltare il tuo cuore. Non ascoltare il mio cuore, se poi non sai leggerti l'anima. La vita c'insegna che se non tieni stretto chi ami, un giorno o l'altro lo perderai, e anche se ti circonderanno mille persone, ti mancherà sempre qualcosa.
Sono un puntino nel mondo, forse è per questo che nessuno mi vede.
Non sai quante volte avrei voluto essere io la tua notte insonne.
Quando l'uomo vive nell'oscurità non è più padrone di se stesso.
Chi un cuore sincero evita, vuol dire che non lo merita.