Scritta da: Simona
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Più realista, l'alchimista rumeno ha scelto di cercare il liquore invece dell'oro.
Commenta
Più realista, l'alchimista rumeno ha scelto di cercare il liquore invece dell'oro.
Il cinismo è un freddo ponte di cemento armato che attraversa la vita e ne unisce i baratri che non possono essere indolore attraversati. Ahimè come l'anestetico priva dal nero al bianco senza distinzione. Pertanto sarebbe preferibile camminare, esposti, sotto un arcobaleno che, riparati, sopra il ponte.
Al giorno d'oggi, qualunque cosa affermi la gente, prima di credere a ciò che dicono bisogna pensarci su 1 milione di volte...
Dove saranno finite la lealtà e la sincerità?
Mistero...
Non dite mai a certe donne: che cazzo vuoi.
Potrebbe sconvolgervi l'elenco!
Dobbiamo lottare tutti uniti, per diffondere nuovi valori e nuovi modelli, diversi da quelli che hanno permesso a questa società di autodistruggersi.
Il male più grande che affligge l'umanità, si consuma fra le proprie mura, nell'incapacità di dialogare, gioire, ed amare!
La scuola è il luogo dei saperi, internet è il luogo dei pareri.
L'alcool rende sobria una realtà... così ubriaca di globalizzazione.
Luci e sipari nel teatrino delle apparenze.
Tacciono labbra pulite, lingue biforcute divulgano l'odio e la ricchezza materiale,
Si inabissa nell'oblio la libertà.
La parola di per sé non è nulla... soltanto futili parole, come nullo è il pensiero ed il preconcetto che vaga nelle nostre menti e poi esce dalle bocche blaterando suoni insensati.
Con occhi bendati arranchiamo, il nostro piede vacilla tra buche oscure e profane, il nostro corpo sente solo la superficie di tutta l'esistenza, ma non percepisce nel profondo di ogni anima,
sprofondano le coscienze, restano a galla, trattenendo l'ultimo respiro, gli incerti e salgono le scale terrene finti imperatori.
Scricchiolano il palco e la platea di questo grande teatro, grandiosa messa in scena... e come tutti i grandi spettacoli... avrà fine... applausi rimbombanti di mani e urla assordanti come tamburi colmeranno la solitudine e l'incertezza del nostro.