Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il brivido è un istinto vitale, serve a scrollarti di dosso il freddo, la paura, la realtà.
Composta venerdì 6 dicembre 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il brivido è un istinto vitale, serve a scrollarti di dosso il freddo, la paura, la realtà.
A nessuno piace essere smascherato, essere messo con le spalle al muro. Ma il più coraggioso, quello che si vanta di una dignità, riesce sempre a riconoscere il suo "mancato" e umiliarsi con le proprie scuse, sbattendo la testa con il cuore, rialzandosi più "pulito di prima".
Il perdono è la virtù dei nobili d’animo.
Adoro i giochi di parole, anzi mi diverte l'idea che le parole giochino spensierate sui prati dell'animo, che ridano come bambine solleticate dalla mia penna.
Ci sono foto che profumano di sentimenti, perché nel passato ci lasciamo sempre un po' di cuore.
Pazzo è chi si convince della propria razionalità.
Non vi è nulla di più emozionante di scoprire nuovi aspetti di noi stessi.
Gli spiritosi si dividono in due tipologie: gli allegri e i tristi. Lo spiritoso allegro, probabilmente, è sempre stato tale e non ha bisogno di sentirsi dire di essere divertente, poiché sa già di esserlo. Lo spiritoso triste, invece, ha dovuto coltivare l'umorismo per puro spirito di sopravvivenza, un po' per esternare i propri dispiaceri, un po' per farsi tirare su, di tanto in tanto, da qualcuno in grado di entrare in empatia con i suoi sentimenti. Quando viene definito "simpatico" dagli altri, dopo una prima fase di soddisfazione illusoria, lo spiritoso triste si accorge di non aver ottenuto quel calore umano di cui avrebbe bisogno, essendo stato associato per errore all'altra categoria di spiritosi. In realtà, uno spiritoso triste non può accontentarsi soltanto di un semplice "ti trovo simpatico".
C'è chi ride dietro un apparente pianto e c'è chi piange dietro un'apparente risata.
Ogni stagione è uno stato d'animo, un modo di essere ben preciso.