Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Come una candela sono. Lentamente si consuma la luce affievolisce, si spegne.
Composta martedì 21 gennaio 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Come una candela sono. Lentamente si consuma la luce affievolisce, si spegne.
Vorrei essere lì, dove mare e terra si confondono. Camminare sopra le increspate onde smosse dal vento ed offrire il mio corpo nudo alla pioggia. Vorrei danzare una danza d'amore; inseguire l'infinito. Ricoprirmi del dolce nettare di un candido gelsomino e rinascere in una nuova primavera dando inizio ad una vita senza tempo.
Dove arriva la fantasia, il cuore c'è già stato!
I giorni non sono tutti uguali. Ci son giorni in regna la tristezza assoluta, devasta e inquieta senza una motivazione apparente. Poi ci son altri, che l'allegria e la felicità ci devasta. Non è stano, la vita è così, "imprevedibile" come sono imprevedibili i nostri stati d'animo. Tempestosi e irrequieti come le onde del mare... quieti e calmi come i raggi del tramonto. La vita è un rinnovarsi ogni giorno, non è un romanzo già scritto ma è un libro da scrivere ogni giorno, con la forza e la determinazione di concludere l'opera scrivendo giorno dopo giorno le consapevolezze del nostro cuore. Bene o male che siano sono parte di noi e della nostra storia.
Ero invecchiato ma avevo da fare. Poco importava. In culo a tutto, in culo agli Dei.
Ho imparato nella vita che tutto quello che ci segna "c'insegna". E nel bene o nel male, ha la capacità di portarci nuove consapevolezze, nuove certezze, nuove forze. Ma soprattutto ha la capacità di portare speranza e coraggio per affrontare le difficoltà che ogni nuovo giorno ci mostra.
Ho pensieri che bramano libertà: a volte evadono dalla galera della razionalità.
La nostalgia è quella dimensione che accoglie il compiuto e l'incompiuto arresi al nostro tempo.
Una carezza che sussurra, una mano che respira, mentre gli occhi ascoltano. Questo succede quando si "perdono" i sensi.
L'immaginazione è l'unico mezzo che vi aiuterà a ricordare chi siete.