Scritta da: Floriana Antonelli
Il sogno è germoglio di un fiore che sboccia in ogni stagione,
il sogno è un tempo senza tempo,
il sogno è un viaggio fra i vorrei,
il sogno è la porta del cuore,
io sogno e rinasco d'amore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il sogno è germoglio di un fiore che sboccia in ogni stagione,
il sogno è un tempo senza tempo,
il sogno è un viaggio fra i vorrei,
il sogno è la porta del cuore,
io sogno e rinasco d'amore.
La felicità è così confusa, eppure l'infelicità è così chiara.
Le persone che sembrano le più forti sono dentro le più deboli.
Anche se fuori è buio guardiamo dentro ai nostri cuori, li c'e sempre un raggio di sole.
La mia vita è come sbucciare una cipolla: le tolgo ogni strato, mi spoglio di ogni illusione, poi continuo a tagliarla, sperando che man mano che si assottiglia, troverò uno scrigno, il cuore delle cose: l'autenticità. Ed ho tanta paura che mi scompaia dalle dita, così, all'improvviso.
È strano come una situazione, un momento particolare della vita, possa farti cambiare. È strano come una situazione possa portarti a pensare che qualcuno abbia preso in giro i tuoi sentimenti, ma forse non immagina che in quel determinato momento tu possa stare male, possa soffrire dentro da volerti chiudere in te stessa. Potessi avere la bacchetta magica vorrei tornare indietro in quel preciso istante, stringerti forte a me e dirti che il bene che provo per te è immenso e sincero.
I dettagli preziosi della vita: solo il cuore ha occhi per vederli.
Vorrei aprire le porte del mio cuore. Lo voglio fare! Però non ci riesco, ho paura di essere ferita altra volta.
Perdonami se mi spoglio da questa malinconia, se spezzo le catene di questa prigionia, se mi libero della tua assenza, non smetto di amarti ma voglio darmi la possibilità di farmi amare ancora.
L'Infinito è dentro di noi, altrimenti non saremmo proiettati verso il suo espandersi.