Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Manca ciò che deve mancare, ma ciò che manca è spesso quello che si è perso per perseguire ciò di cui pensavamo avere la necessità.
Composta domenica 14 giugno 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Manca ciò che deve mancare, ma ciò che manca è spesso quello che si è perso per perseguire ciò di cui pensavamo avere la necessità.
I colori sono gli occhi che guardano l'azzurro del cielo, sono le mani che accarezzano i fiori e si sporcano dei loro petali, sono le lacrime di un bimbo che specchia la luce del sole, sono il volo di un gabbiano e la spuma di un'onda che tingono di candore il mare. I colori sono l'espressione di un'anima che prega e dipinge arcobaleni dopo la pioggia del dolore.
Non è mettendo al riparo il proprio cuore che lo salvaguardi dalle forti emozioni, ma è bagnarsi sotto la pioggia dei colori che ti impregni di vita.
La pioggia arriva quando ha paura che la si stia dimenticando.
Nella caduta di un "divino", c'è sempre qualcosa di sublime.
Sono unico, unico come l'altezza dei miei occhi da terra.
Là dove guardano gli alberi, lì è il mio sguardo.
Dicono che la mattina ha l'oro in bocca, ora mi spiego perché ho sempre quello strano sapore in bocca appena mi sveglio.
Quando arriva la notte, io resto sola con me ed è il momento della giornata che preferisco perché tutto tace, il giorno muore e i sogni vivono e con loro noi, io e te.
Uso i colori per far entrare la luce dove la vita mi ha lasciato il buio.