Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
I canti delle comunità mutano in rumori quando ascolti in silenzio i canti del tuo cuore.
Composta giovedì 4 agosto 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I canti delle comunità mutano in rumori quando ascolti in silenzio i canti del tuo cuore.
Di ciò che è stato ne ho breve memoria. Per il mio quieto vivere mi avvolgo nell'indifferenza più totale! Lascerò fuori i rumori del mondo e terrò con me il mio assordante silenzio.
Leggero è il respiro che mi conduce al mare, dove il pensiero mi porta da te.
La notte mi sveglio e penso, poi al mattino mi viene sonno; amo il buio, ma non posso dormire a questo modo sempre.
Il mio cuore in pausa ha ripreso a battere. Che siano lacrime di gioia o dolore, io, al cuore, dico di sì.
Continui a mentire a te stessa dicendo di dimenticare colui che hai amato. Come le cicatrici, anche le carezze lasciano nel cuore orme indelebili.
Adoro il tramonto, quando il sole s'inchina alla terra e lascia spazio alle ombre della notte, al luccichio delle stelle. In quel momento se ci soffermiamo e riflettiamo comprendiamo la piccolezza della nostra esistenza, l'infinita e smisurata grandezza delle galassie dovrebbero indurci ad essere piccole creature rivestite di un manto di umiltà. Ricordare che non siamo nulla, e se crediamo di essere qualcosa o qualcuno, lo siamo solo per noi stessi per il nostro vanagloriato io malato di presunzione.
Se ti colpisce quello che leggi, in fondo in fondo ti sta leggendo dentro l'anima. Un cuore sincero non ha nulla da temere.
Ci sono pensieri che ti fanno ribollire il sangue che scorre nelle vene, che scatenano brividi di passione, prendendosi anima e corpo.
Mi ricevi come il vento la vela. Ti ricevo come il solco il seme. Pablo Neruda e ti ricorderai di me come l'uomo che plasmava la tua ira e trasformava la tua rabbia in gioia. Ti ricorderai di me come colui che ti amava come mai aveva amato nessuna altra donna, e le mie carezze saranno per te un ricordo tenero e crudele e le tue labbra saranno aride come un deserto ti mancheranno le mie mani che stringevano i tuoi fianchi, amaramente vivrò nei tuoi ricordi e mi vedrai allontanarmi lentamente gemendo nel tuo rimpianto per il tuo cuore freddo.