Scritta da: Michele Cannella
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
In me possente, al chiaror del lume, l'infebbrire dell'ematoma della vita.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
In me possente, al chiaror del lume, l'infebbrire dell'ematoma della vita.
Rimuginare una fine è un trafiggersi costante.
È durante la notte che i cuori sussurrano. E se ascolti bene il silenzio, sentirai anche il tuo cuore parlare. Ti racconterà di quel sogno, che di giorno non vuoi ascoltare.
Abbandonate le ansie alle tenebre affinché si trasformino in sogni di piacere.
C'è un indissolubile ed istintivo legame d'amicizia tra la sera ed il cuore: in assenza della prima, il secondo si fa riservato. Ma quando la sera varca la soglia dell'orizzonte col suo lussuoso strascico aranciato, il cuore proprio non riesce a nasconderle tutto ciò che motiva, che rallegra, che addolora o che affatica ogni suo battito.
Le sensazioni non sbagliano mai, sono lo specchio di un'innata sensibilità.
Quante cose suggerisce il cuore, quando si quietano gli eccessi del giorno, i paesaggi si fanno malinconici, il cielo pare il fuoco accogliente presso il quale accamparsi con i più intimi amici, e tutto s'appresta a porsi in ascolto della struggente poesia della sera.
Di notte, quando il cielo terso s'addobba di stelle a festa, il cuore non può far altro che emularlo, illuminandosi di sogni e di speranze.
Non c'è posto dove poter cercare. Non c'è altro modo che possa darmi emozioni forti come fanno i sogni, che mi donano la pace e la serenità.
È notte... ed io mi chiedo quando rivedrò la luce.