Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Nel bel mezzo dell'inverno ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Nel bel mezzo dell'inverno ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.
Bisogna trovare dentro di sè le capacità di percepire l'essenziale al di là dell'ovvio.
Non esiste una persona che sia più schiava di colui che si sente libero senza esserlo.
È dentro al mio fiore che mi sono nascosta, così che tu, quando quel fiore appassirà dal vaso, senza saperlo, possa sentire per me quasi una Solitudine.
L'arte e un'amante gelosa.
A volte la differenza fra star bene e star male è piccolissima ed è anche una questione di volontà.
Non chiedetemi che cosa ho, ma che cosa sono.
Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita.
Poiché l'arte sorge dalla personalità, è solo alla personalità che si rivela e dall'incontro delle due nasce una corretta critica interpretativa.
L'intelletto è portato per sua natura a credere, e la volontà per sua natura ad amare; di modo che, in mancanza di oggetti veri, bisogna che si attacchino ai falsi.