Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Sport)
Il calcio è un gioco semplice basato sul fare e ricevere passaggi, controllare la palla ed essere abile a ricevere un passaggio. Tremendamente semplice.
Commenta
Il calcio è un gioco semplice basato sul fare e ricevere passaggi, controllare la palla ed essere abile a ricevere un passaggio. Tremendamente semplice.
Scendete in campo e sparpagliatevi.
Un giocatore con due occhi deve controllare il pallone e con due il giocatore avversario.
Certo che l'Italia è l'Eden dei calciatori stranieri, vengono, tirano un calcio ad una palla, e gli regaliamo un sacco di soldi.
Non vi prometto nulla, ma vi dico: preparate i passaporti!
Il decennio di vittorie milaniste? Stranamente, mi ricordo solo le partite che hanno perso.
Io non ho divorziato da Sensi, è lui che ha divorziato da me.
Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole.
Sapete qual è il fascino del pugilato?
Il pugilato funziona al contrario della vita.
Sul ring vai incontro al dolore, e vai incontro con tutta la forza che puoi per incassare il meglio possibile senza mai indietreggiare, con la consapevolezza che tutto quello che potrebbe farti male ce l'hai davanti, che niente ti colpirà alla nuca approfittando di una distrazione momentanea, che nessuno giocherà alle tue spalle. Non ci sono traditori sul ring, nessuna bugia in quel quadrato, perché il pugilato è onore, il pugilato insegna a crescere, insegna ad essere uomini, il pugilato è magia, il pugilato è la follia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede, tranne te.
Rigore è quando arbitro dà, non quando guardalinee dà.