Scritta da: C. De Padua Visconti
Vorrei almeno provare a rivivere una dopo l'altra decine di vite diverse, come si fa con un paio di scarpe, affinché si arrivi a calzare la migliore, di vita intento.
Composta martedì 21 ottobre 2014
Vorrei almeno provare a rivivere una dopo l'altra decine di vite diverse, come si fa con un paio di scarpe, affinché si arrivi a calzare la migliore, di vita intento.
Ho sbattuto e perso la testa mille volte, ma non illudetevi: quelle come me, si rialzano sempre.
I miei ricordi più belli sono di un futuro non ancora vissuto, che forse non arriverà.
Ognuno merita qualcosa, che sia giusto o no, tutti meritano qualcosa. E tu meriti questo pensiero.
Spogliati dalle vesti della sofferenza. Respira l'essenza della vita, fai entrare un'aria nuova nel tuo cuore, riconquista la fiducia in te stesso e l'amore per le piccole cose e, pian piano, ti ritroverai ad essere parte del mondo.
È molto più semplice accendere una candela nella tua vita, che invidiare e maledire la luce che vedi in quella degli altri.
A volte è sufficiente una timida luce per illuminarci dalle fitte tenebre.
Siamo un fiato di speranza che si perde contro un vetro.
La vita ci regala un'infinità di momenti, sia belli che brutti, che si alternano tra di loro. A volte ci si sente persi come in un labirinto. Solo con la forza di volontà si può trovare una via di uscita. Perché ce n'è sempre una.
Mai darsi per vinti nella vita, anche quando, a causa dell'incompetenza altrui e del menefreghismo, ti trovi costretto a combattere contro il senso d'impotenza e l'ansia che ti assale quando hai la sensazione di sbattere continuamente contro dei veri e propri "muri di gomma".