Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Cos'è la speranza se non un campo arido in cui, guardando oltre, vedremo spuntare germogli e nel tempo piante che daranno i loro frutti.
Commenta
Cos'è la speranza se non un campo arido in cui, guardando oltre, vedremo spuntare germogli e nel tempo piante che daranno i loro frutti.
Vai incontro al nuovo giorno, affrontalo a testa alta, fatti avvolgere dai raggi del sole, lascia che entrino nel tuo cuore portando il calore della speranza. Alza lo sguardo e guarda oltre, non soffermarti alla pura apparenza, sei tu la protagonista della tua vita.
Cercate il sole se buio, cercate colori se è grigio, portate ombrelli se piove, non perdete mai la fiducia che prima o poi il peggio passerà.
Non temere passerà, tutto passa, anche se il male è più lento ad andare.
Continuo a leggere quel grazie, sai mi fa piangere, eppure è un grazie! Ma con tanta freddezza, un grazie che non dice grazie, un grazie di convenienza e di parvenza, un grazie di circostanza, un grazie tanto per dirlo o meglio tanto per scriverlo, perché è facile rispondere con un grazie e tutto finisce là. Ti sei messo a posto la coscienza, ci spero sempre io perché grande è il mio amore per te, e mi accontenterò anche di quel grazie che non è grazie.
Il perdono è la rinascita della speranza.
È sempre un gesto d'amore a riaccendere la speranza della nostra vita.
Mi piacerebbe essere il vento, per attraversare tutto e tutti, senza che nulla mi attraversi.
Basta illusioni: il futuro... è passato.
Fra il "già" e il "non ancora" siamo sempre sul filo della speranza.