Scritta da: Giovanni Canu
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Dio creò il Mondo sferico in modo che non avesse confini... purtroppo creò anche creature talmente stupide da porre dei limiti anche dove non v'era bisogno.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Dio creò il Mondo sferico in modo che non avesse confini... purtroppo creò anche creature talmente stupide da porre dei limiti anche dove non v'era bisogno.
Anche l'Infinito è uno solo...
Mi rendo conto di aver smesso di credere ai sogni... L'unica volta che un mio sogno si è avverato si è trasformato in un incubo!
Mai la vita del giorno si ripete con i suoi agi e le sue fatiche, le sue gioie e i suoi dolori: il sogno tende piuttosto a liberarcene. Anche quando tutta la nostra anime è concentrata su di un oggetto, quando un profondo dolore ciu lacera intimamente o un compito assorbe tutta la nostra energia spirituale, il sogno ci offre qualcosa di totalmente estraneo o prende dalla realtà solo singoli elementi per combinarli a suo modo, oppure si accorda soltanto con il tono del nostro umore e riproduce la realtà in maniera simbolica.
Non posso smettere di pensarti stasera e pure lo so che non ci sarà mai niente di più fra noi; questo lo so dal principio, l'ho sempre saputo che per me non sarai mai altro che un sogno, ma la vita è fatta di sogni e quindi tu per me sei un bellissimo sogno.
La Fantasia è come la Polvere delle Ali di una Farfalla: senza di Essa non si potrebbe più Spiccare il Volo.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni!
La realtà che conta giace nei nostri sogni.
Nel mio profondo sento che ogni minuto è perso senza una causa, ogni giorno è sprecato senza un impegno, ogni vita è morta senza un sogno.
I sogni sono come la schiuma sulle onde: si distinguono a malapena e cambiano di continuo, senza un perché.
Poi, appena sei abbastanza vicino da distinguerli, si dissolvono sulla sabbia.
Non si può raccogliere un sogno da svegli, l'unico modo per farlo, è buttarcisi in mezzo.