Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Alzati, e smetti di sognare nel sonno. I sogni più importanti son quelli che si fanno da svegli: se condivisi con altri, possono diventare realtà.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Alzati, e smetti di sognare nel sonno. I sogni più importanti son quelli che si fanno da svegli: se condivisi con altri, possono diventare realtà.
La felicità sono i frammenti d'un sogno, che noi rendiamo immenso.
Le persone credono che i sogni abbiano un non so che di fantasia, magia, come se volessero significare qualcosa.
Per me l'unico significato che hanno è quello di tenerci legati a persone e cose che ormai per un motivo espresso o non, non sono più con noi.
Non puoi raggiungere i tuoi sogni se non ci metti l'entusiasmo della tua passione.
È saggio correre dietro ai propri sogni, ma è alquanto stupido correre dietro alle persone.
Talvolta la vita riduce a polvere i nostri sogni, per questo aspetto la notte per riviverli inconsciamente.
Invece di sognare ad occhi aperti fatti mettere due dita negli occhi cosicché tu possa tornare alla realtà, seppur con dolore. La vita è breve, ricordalo; e passarla a sognare vuol dire gettarla al vento.
Credere nei sogni è come passare la propria realtà nell'illusione.
Quante volte ci sentiamo accarezzare la pelle nuda dell'anima, dalle dolci mani d'un sogno, mentre l'inclemente realtà ci sta sfacciatamente prendendo a pugni.
Vi sono sogni così ben radicati nella nostra anima, da sembrarci l'unica realtà possibile.